Ravensburger lancia “Il mese del puzzle” con i formati interattivi di Teads

Le soluzioni di Teads Studio caratterizzano il formato inRead Scroller Cinemagraph che ospita la nuova campagna digital di Ravensburger, online dal 1 gennaio in Italia e Spagna

di Andrea Di Domenico
15 gennaio 2018
dario-caiazzo-620x348.png

Ravensburger sceglie le tecnologie interattive e dinamiche di Teads per promuovere “Il Mese del Puzzle”, iniziativa ricca di premi ed appuntamenti che porta la firma del marchio tedesco.

La campagna è infatti distribuita sui mezzi digitali attraverso il formato inRead Scroller Cinemagraph, con una pianificazione cross-country sul mercato italiano e spagnolo. La comunicazione è partita dal primo di gennaio e sarà erogata fino al 31 gennaio sul network di premium publisher di Teads, su desktop e mobile, per l’intera durata de Il Mese del Puzzle.

Interessante la scelta del formato: inRead Scroller fa parte della suite Viewable Display di Teads, sviluppata per introdurre formati pubblicitari non intrusivi e allo stesso tempo coinvolgenti. In questo caso, il tutto è arricchito dalla feature Cinemagraph sviluppata da Teads Studio che arricchisce il formato di un effetto animato in stile GIF. Ciò si traduce in una maggiore dinamicità finalizzata attirare lo sguardo del visitatore.

Le soluzioni pubblicitarie sviluppate da Teads, società guidata nel nostro Paese da Dario Caiazzo (nella foto sopra) si inseriscono nel campo dell’outsream advertising, comprendendo formati inseriti nel cuore di un contenuto editoriale, quale ad esempio l’inRead, che si attiva all’interno di un articolo. Negli ultimi tempi, le innovazioni di prodotto di Teads si stanno muovendo in direzione di una maggiore interattività, al fine di accrescere il coinvolgimento dell’utente e di offrire nuove soluzioni ai tradizionali obiettivi di awareness.

“Ravensburger – afferma in una nota Francesco Bracone, Amministratore Delegato di Ravensburger Italia e Spagna, ha trovato in Teads un partner innovativo e sofisticato, in grado di aiutare la Company ad esplorare e cogliere tutte le innumerevoli opportunità che nascono dalla globalizzazione digitale del nuovo millennio”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.