Alla nomad agency RADS la creatività del nuovo spot internazionale di DiSaronno

Partito il 3 dicembre sulle principali emittenti tv italiane con il formato da 15 secondi, con planning di Omni@, lo spot del brand è stato pianificato anche in Germania, Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna

di Teresa Nappi
06 dicembre 2017
DISARONNO-nuovo-spot

DiSaronno torna in comunicazione con un nuovo spot istituzionale per creare un legame emotivo ancora più forte con i suoi consumatori.

Lo spot è stato realizzato nei formati 30”, 20” e 15” ed è pianificato in Italia, Stati Uniti, Canada, Olanda, Germania, Belgio e Gran Bretagna.

«Lo spot parla del brand in modo nuovo e racchiude tutto il mondo DiSaronno: aspirazionale, evocativo, iconico ed elegante», dichiara Augusto Reina, Amministratore Delegato Illva Saronno Holding.

Il concept creativo parte da un elemento distintivo di DiSaronno, e cioè la rotazione dell’iconico tappo quadrato, quando si svita per aprire la bottiglia. Da questo elemento si accede al mondo evocativo e aspirazionale di Disaronno. Una volta dentro, il racconto di questo mondo rimbalza tra terra e cielo, tra natura e uomo tra immagini e musica: ogni scena è la rappresentazione di un avvilupparsi, di una danza, di una rotazione. Proprio come quella del tappo di una bottiglia DiSaronno.

Lo spot, girato in una villa sul lago di Como, rappresenta pienamente l’inconfondibile stile di Disaronno, liquore italiano di eccellenza dalla personalità contemporanea e innovativa, amato in tutto il mondo; un brand premium e moderno sempre al passo con i tempi.

«Si tratta di un racconto ideato e prodotto a partire da una domanda: qual è il movimento delle emozioni?», e la risposta sta nella rotazione spiega Paolo Guglielmoni, fondatore di RADS, nomad agency nata un anno fa e pensata per raccogliere attorno a sé un network responsive di talenti, incaricata in seguito alla gara internazionale (a cui avrebbero preso parte anche The Beef e Leagas Delaney London) di curare la creatività dello spot DiSaronno.

Paolo-Guglielmoni-RADS
Paolo Guglielmoni

«Si è trattato di una gara dedicata al singolo progetto, che mi ha fatto molto piacere seguire», spiega ancora Guglielmoni, specificando inoltre che l’incarico, almeno per ora, non prevede lo sviluppo di ulteriori progetti.

I dettagli sulla pianificazione dello spot DiSaronno

La pianificazione dello spot, già partita anche negli Stati Uniti e in Germania (curata rispettivamente da PHD e OMD), è gestita in Italia da Omni@ e ha preso il via 3 dicembre.

La campagna sarà in pianificazione nel nostro Paese per 4 settimane solo sulle principali emittenti televisive nel formato da 15 secondi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.