Publicis porta on air e online la Renault Kadjar. Pianifica OMD

Il nuovo spot dedicato all’auto è il primo di tre commercial dedicati ai modelli della gamma Crossover dell’azienda

di Caterina Varpi
19 maggio 2017
Kadjar_renault

Il nuovo spot di Renault Kadjar, il primo di tre commercial dedicati ai modelli della gamma Crossover dell’azienda è in onda fino alla fine di maggio.

La campagna europea porta la firma di Publicis, l’agenzia del brand automotive francese, di cui Bruno Bertelli è il Global Chief Creative officer.

Il film rappresenta un uomo e una donna in auto. Dalle loro battute capiamo che non è il loro primo viaggio insieme, ma probabilmente l’ultimo: sono sulla strada dello studio legale dove firmeranno le carte del divorzio. Tutto è pronto, manca un’ultima decisione: cosa fare della casa al mare in cui hanno vissuto i più bei momenti insieme? Per saperlo, dovranno cambiare strada. Il racconto parte dal presupposto che non serve fuggire per vedere le cose da un’altra prospettiva.

Oltre al film è stata prevista anche una campagna stampa periodica e un piano digital display in partenza nella seconda metà di maggio. Il media è curato da OMD.

La casa di produzione è Henry e la regia di Martin Werner.

Credits

  • Agenzia: Publicis
  • Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Worldwide Creative Director Renault: Marcelo Vergara
  • Executive Creative Director Italia: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Francesco Martini
  • Art director: Cecilia Moro, Massimo Guerci
  • Copywriter:  Fabio Caputi, Albertina Coacci
  • Digital Art Director:  Giorgio Luchetti
  • Client Service Team: Daniela Di Maio, Emanuela Dionisi, Sara Barone, Stephane Gaillard, Gaelle Morvan
  • Head of Strategy: Bela Ziemann
  • Producer: Nathalie Levincent, Vincent Bordier
  • Regista: Martin Werner
  • Dop: Nicolaj Bruel
  • Casa di Produzione: Henry
  • Agenzia media: OMD

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.