Lanieri.com su digital e stampa con la nuova collezione. Proposte firma creatività e pianificazione

“Do what you like, but do it tailored” è il claim che l’agenzia ha ideato per la campagna. Otto i soggetti che si alterneranno in una pianificazione prevalentemente digital

di Caterina Varpi
17 marzo 2017
Lanieri-PE17

Lanieri.com, azienda che produce abiti maschili tailor made, per la collezione primavera estate 2017, ha scelto di raccontare cosa significa vivere su misura e come trascorrere il tempo libero in modo personalizzato.

Do what you like, but do it tailored. Fai cosa ti piace, ma fallo su misura: non è solo il claim che l’agenzia Proposte ha ideato per la nuova campagna multi-soggetto della linea di tessuti, ma vuole essere il mood con cui chi sceglie di vestire la sartorialità italiana 2.0 racconta se stesso.

Riuscire a dare un’interpretazione alle proprie azioni diventa un manifesto in cui Lanieri.com chiama a raccolta tutti gli uomini che vogliono sfuggire dalle convenzioni e agiscono scegliendo un proprio stile.

All’interno della narrazione, Proposte anima una serie hobbies, passatempi, piccole azioni e gesti tipici del tempo libero. Sono otto i soggetti della campagna che si alterneranno in una pianificazione prevalentemente digital. A completamento della stessa, è prevista una concentrata azione su periodici e quotidiani. Il planning è seguito sempre da Proposte.

La campagna nasce da un percorso di collaborazione tra l’agenzia e il marchio che, praticamente dalla sua nascita, due anni fa, si è affidata alla sigla di Torino.

Credits

  • Cliente: Lanieri.com
  • Agenzia: Proposte
  • Direzione clienti: Fernando Pagliaro
  • Direzione creativa e copywriter: Giovanni Carretta Pontone
  • Account: Sara Lo Pinto

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno