Lanieri.com su digital e stampa con la nuova collezione. Proposte firma creatività e pianificazione

“Do what you like, but do it tailored” è il claim che l’agenzia ha ideato per la campagna. Otto i soggetti che si alterneranno in una pianificazione prevalentemente digital

di Caterina Varpi
17 marzo 2017
Lanieri-PE17

Lanieri.com, azienda che produce abiti maschili tailor made, per la collezione primavera estate 2017, ha scelto di raccontare cosa significa vivere su misura e come trascorrere il tempo libero in modo personalizzato.

Do what you like, but do it tailored. Fai cosa ti piace, ma fallo su misura: non è solo il claim che l’agenzia Proposte ha ideato per la nuova campagna multi-soggetto della linea di tessuti, ma vuole essere il mood con cui chi sceglie di vestire la sartorialità italiana 2.0 racconta se stesso.

Riuscire a dare un’interpretazione alle proprie azioni diventa un manifesto in cui Lanieri.com chiama a raccolta tutti gli uomini che vogliono sfuggire dalle convenzioni e agiscono scegliendo un proprio stile.

All’interno della narrazione, Proposte anima una serie hobbies, passatempi, piccole azioni e gesti tipici del tempo libero. Sono otto i soggetti della campagna che si alterneranno in una pianificazione prevalentemente digital. A completamento della stessa, è prevista una concentrata azione su periodici e quotidiani. Il planning è seguito sempre da Proposte.

La campagna nasce da un percorso di collaborazione tra l’agenzia e il marchio che, praticamente dalla sua nascita, due anni fa, si è affidata alla sigla di Torino.

Credits

  • Cliente: Lanieri.com
  • Agenzia: Proposte
  • Direzione clienti: Fernando Pagliaro
  • Direzione creativa e copywriter: Giovanni Carretta Pontone
  • Account: Sara Lo Pinto

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.