Professionecasa on air con Melismelis; al web il 40% del budget

Il piano digital, al quale è destinato il 40% dell’investimento, coinvolgerà Google Adwords, Facebook, Linkedin, oltre ad attività di native advertising su Virgilio.it, Tiscali.it e su altre testate come il Il Corriere dello Sport

di Lorenzo Mosciatti
19 maggio 2016
prof-casa-2016

Professionecasa, società di tree real Eestate cui fanno capo anche i brand Gabetti Franchising Agency e Grimaldi Immobiliare, lancia una nuova campagna di comunicazione. L’agenzia è Melismelis, la pianificazione è curata direttamente da Professionecasa.

Da giugno la campagna sarà on ari su affissioni, anche in dinamica sugli autobus, web e stampa locale.

Il piano digital, al quale è destinato il 40% dell’investimento della campagna, coinvolgerà Google Adwords, Facebook, Linkedin, oltre ad attività di native advertising su Virgilio.it, Tiscali.it e su altre testate come ad esempio il Il Corriere dello Sport.

Il team ha lavorato a un format che vede protagonisti i diversi target della filiera del real estate: il cliente, l’agenzia immobiliare, il consulente, ma anche i giovani che vogliono intraprendere un percorso di crescita professionale nel settore. Alla base del concept creativo figurano infatti i vantaggi che Professionecasa può offrire ai suoi stakeholder. Se proattività, supporto e attenzione sono quanto garantito a tutti coloro che scelgono di acquistare attraverso Professionecasa , innovazione e passione sono, invece, i due valori chiave su cui si fonda la carriera dei consulenti immobiliari del gruppo.

La struttura dei layout in cui si articola la campagna è la medesima in tutte le sue varianti al fine di creare continuità tra i soggetti. Il racconto è narrato attraverso gli album fotografici di un social network e le bodycopy chiariscono il target a cui si rivolgono.

Melismelis si è occupata anche della realizzazione della nuova brochure dei servizi di Professionecasa distribuita nel corso dell’evento “Franchising e Retail Expo 2016” svoltosi a Bologna a fine aprile.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.