Peugeot, al via la campagna della gamma SUV. Firma Havas Milan

La casa del Leone va in tv, web, radio e stampa per promuovere la famiglia composta da 2008, 3008 e 5008. La voce è quella di Stefano Accorsi

di Andrea Di Domenico
08 gennaio 2018
Peugeot-SUV-spot
Un'immagine dello spot

E’ partita in tv, online radio e stampa la nuova campagna pubblicitaria di Peugeot dedicata alla nuova gamma SUV, firmata da Havas Milan.

La comunicazione accompagna la rapida crescita nel mercato degli Sport Utility Vehicle della Casa del Leone, capace di vendere, nel corso del 2017, quasi 50 mila veicoli tra 2008, 3008 e 5008.

Al centro dell’operazione c’è un nuovo spot TV, timbrato dalla voce dello storico brand ambassador Stefano Accorsi. Il commercial condensa tre viaggi avventurosi attraverso i paesaggi più suggestivi della Scozia, della Finlandia e della Bulgaria, dove tre gruppi di giovani artisti si spingono oltre i limiti per portare a termine originali opere d’arte. Sullo sfondo, c’è il corredo tecnologico dei SUV Peugeot: dagli ADAS, i sistemi avanzati di aiuto alla guida, al nuovo esclusivo Peugeot i-Cockpit, all’Advanced Grip Control.

In radio, la campagna si avvale di nuovo della voce di Stefano Accorsi, cui si aggiunge di un altro protagonista del mondo Peugeot: il 10 volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci. Completano la campagna gli showroom allestiti per il lancio e l’attività display online. Per Havas Milan, che ha lavorato al progetto, la direzione creativa è di di Francesca De Luca, con Silvia Boretti art director e Vincenzo Garzillo copywriter.

Per il media planning, PSA Group lavora dalla scorsa estate con MediaCom.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.