Pepsi Max celebra i Momenti “Live For Now” con una campagna e un contest che regala la finale UEFA

All’operazione Champions della company, al via in 75 Paesi, è dedicata un’iniziativa adv all digital, da marzo a maggio, su Facebook e Youtube. Previsto anche un planning in programmatic attraverso Accuen. La creatività è di AMV/BBDO, il media di OMD

di Teresa Nappi
10 febbraio 2017
Pepsi MAX-visual-UEFA

Nel 2017 Pepsi Max celebra i momenti “Live For Now” della vita. Momenti in cui decidiamo di lasciar andare, scegliamo di agire, seguire la nostra passione e niente ci può fermare. E non c’è miglior momento “Live for Now” di quello spontaneo della passione di un vero tifoso di calcio. In questo secondo anno di partnership di PepsiCo con la UEFA Champions League, la campagna Pepsi Max dedicata al calcio è la prima replica della piattaforma dei “Momenti” globali del brand che prende vita attraverso il suo iconico marchio.

Affidandosi all’aiuto di atleti superstar per far esplodere l’entusiasmo nel cammino verso la finale della UEFA Champions League del 3 giugno a Cardiff, Pepsi ha nominato Sergio Agüero, Alexis Sánchez e Vincent Kompany per il suo team globale 2017. Attraverso un filmato di un inno da super tifoso intitolato “We Know How Much It Means”, Pepsi Max sposta l’attenzione sui tifosi stessi e sulla moltitudine di momenti che risvegliano le nostre passioni durante una partita di calcio. Pepsi Max mostra come questi momenti di passione siano ugualmente importanti in una partita giocata al parco tra amici così come nei gloriosi stadi di Europa.

L’iniziativa, ricca di contenuti, sarà presentata in quasi 75 paesi con lo scopo di accendere, coinvolgere e trasmettere la passione dei tifosi a partire dalle fasi eliminatorie fino alla finale della UEFA Champions League. Per l’Italia, la gestione dei contenuti dell’iniziativa è affidata all’agenzia Tribe Communication, a cui è affidato in particolare il palinsesto social.

A firmare la creatività del filmato, invece, è stata l’agenzia AMV/BBDO. E proprio da qui prenderà il via una campagna all digital dedicata all’iniziativa, come spiega a Engage Massimo Spinelli, Responsabile Marketing PepsiCo per l’Italia: «L’operazione legata alla Champions sarà accompagnata anche da un’iniziativa pubblicitaria che coinvolgerà in particolare Facebook e Youtube e prevederà un planning in programmatic, da marzo a maggio».

Il centro media che si occuperà per Pepsi della pianificazione è OMD, mentre il trading desk utilizzato dalla company per le pianificazioni in programmatic è Accuen, la piattaforma per l’acquisto automatizzato di spazi di Omnicom Media Group.

Le iniziative in-store e out of home di Pepsi Max

Oltre ai contenuti creativi, un progetto di design dirompente fomenterà i cori dei tifosi comparendo sul packaging, per l’out of home e l’in-store di tutta l’offerta del marchio registrato Pepsi. I contenuti esclusivi sempre disponibili e condivisibili sui social network sono amplificati da una partnership globale con gli esperti di riferimento per i tifosi di calcio, Copa90 e Bleacher Report. Questa partnership, la prima nel suo genere, creerà contenuti online unici con diversi tifosi in tutto il mondo per un’espressione della passione per il calcio realmente autentica e focalizzata sul tifoso.

Trattandosi di momenti caricati da dispositivi mobili, i contenuti prenderanno vita sui canali Facebook, Instagram Stories e Snapchat accompagnati dall’hashtag ufficiale #PepsiMaxmoments.

Inoltre, un concorso offrirà ai super tifosi l’opportunità di promettere proprio fino a che punto si spingerebbero per mettere le mani su un premio che si vince una sola volta nella vita: i biglietti per il più grande evento sportivo annuale del mondo, la finale di UEFA Champions League. A partire dal 6 marzo, i tifosi potranno vincere i favolosi premi attraverso l’app Pepsi Max scaricabile su iOS e Android.

Credits

  • Ad Agency: AMV/BBDO
  • Production Company: Rattling Stick
  • Director: David Edwards
  • Production Company Producer: Stuart Butterworth
  • Editing Company: Speade
  • Editor: Sam Sneade & Ben Crook
  • Post Production Company: NineteenTwenty (TVC)

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