Parmigiano Reggiano, terzo spot per la campagna “Quello vero è uno solo”

Creatività di Grey, planning di Media by Design

di Lorenzo Mosciatti
06 marzo 2018
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Il Consorzio del Parmigiano Reggiano torna in tv mercoledì 7 marzo con il terzo soggetto della campagna pubblicitaria “Quello vero è uno solo”, realizzata da Grey e pianificata da Media by Design dalla fine di ottobre del 2017.

Nel nuovo spot è la monoporzione ad essere protagonista, uno snack sano e naturale, da portare con sé in tutti i momenti della giornata. Un perfetto alleato per la salute e il benessere psicofisico: ricco di sostanze nutritive è indispensabile per la crescita dei bimbi, per la salute degli adolescenti e degli anziani e per fornire energia pronta a chi pratica sport.

La campagna, pianificata anche in radio su Radio Italia, RTL 102.5 Rai RadioDue (Decanter), Radio 105 e RDS, mette in scena situazioni diverse dove l’amore, in tutte le sue sfaccettature, è il tema centrale: il terzo soggetto racconta la storia di un bambino che fa la classica imbarazzante domanda al suo papà. Ed è nel dialogo tra il papà e il bambino, battuta dopo battuta, che il rapporto tra l’amore e il Parmigiano Reggiano prende forma, per poi rivelarsi. L’indissolubile legame tra il formaggio più famoso al mondo e il sentimento per eccellenza è anche celebrato dal claim “Parmigiano Reggiano. Quello vero è uno solo”.

“Il nostro sforzo è stato quello di dare valore alla marca e di parlare a tutti i nostri target di riferimento, presentando il Parmigiano Reggiano come un alimento che accompagna il consumatore durante tutti i momenti della sua giornata e della sua vita: un perfetto alleato per la salute e il benessere psicofisico: un ‘alimento della vita”, spiega Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano.

La campagna, parte del progetto di riposizionamento in atto coordinato da Pietro Rovatti, brand consultant del Consorzio, sarà on air sulle reti Rai, Mediaset, Discovery e Sky.

Credit

Grey
Chief Creative Officer: Christopher Jones
Direzione Creativa Esecutiva: Roberto Battaglia
Direttore Creativo: Mario Esposito
Copywriter: Livia Aurora Cappelletti
Art Director – Edwin Herrera
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Account Supervisor: Matilde Dettin
Account: Manuela Mignacca
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Creative Planner: Carlo Muttoni
TV Producer: Carla Beltrami
Art Buyer: Elena Seregni

Produzione
Executive Producer: Paolo Zaninello
Regia: Enrico Mazzanti
Musica: Ferdinando Arnò
Fotografa: Francesca Moscheni

Pianificazione media
Media by Design (Italia Brand Group)

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