Parmalat lancia Chef Ripieno. Ad aprile la campagna in tv e online con Havas e Zenith

Il nuovo prodotto sarà protagonista di una campagna di comunicazione veicolata su tv e online, affiancata da attività nei punti di vendita e da un concorso

di Teresa Nappi
01 marzo 2018
CHEF-Ripieno-Spinaci

Il brand di Parmalat, Chef, consolidata expertise gastronomica nel comparto panna e besciamella UHT, si rende protagonista di un nuovo lancio di prodotto. È disponibile a partire da questi giorni Chef Ripieno, un prodotto innovativo ideale per farcire tanti appetitosi piatti in modo creativo e facile.

Questo lancio creerà una nuova categoria di prodotti non presente ad oggi sul mercato. Si tratta di un prodotto fresco, semplice, autentico, e personalizzabile – sarà disponibile al momento in due varianti: Ricotta e Spinaci e Ricotta e Radicchio. Preparato con ingredienti semplici e genuini – come da tradizione Chef – è senza uova, senza coloranti, senza conservanti e senza glutine.

“Chef Ripieno è buono come fatto in casa ed è ideale per farcire squisite torte salate, crespelle e paste ripiene come cannelloni e lasagne o, più semplicemente, per dare libero sfogo alla creatività dello chef che è in ognuno di noi nella preparazione di tantissime ricette originali”, si legge nella nota di presentazione del prodotto.

«Crediamo fermamente che questo lancio possa costituire una grande opportunità di crescita per il brand e per l’azienda, contribuendo contemporaneamente ad aumentare il valore di Chef come brand di riferimento in cucina per i consumatori», ha commentato Giuliano Gherri, Direttore Marketing. «Questo nuovo prodotto, innovativo sia per l’azienda che per il comparto, con le sue caratteristiche peculiari renderà unici i piatti preparati dai nostri consumatori permettendo loro di creare squisite ricette che siano al contempo autentiche, personalizzabili in svariati modi e gustose».

Il lancio in comunicazione di Chef Ripieno

Chef Ripieno sarà protagonista di una campagna di comunicazione presso il grande pubblico. Per questo lancio – ci fa sapere l’azienda – è previsto un piano congiunto tra media, digital e punto vendita, con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del prodotto e stimolarne la prova.

In particolare, è prevista una campagna tv con uno spot dedicato. In programma in particolare due flight ad aprile e a ottobre con un copy dedicato al prodotto.

Inoltre, è previsto un articolato progetto digital a supporto che prevede la realizzazione di ricette e un piano di lancio dedicato sviluppato su Facebook e Instagram.

Pronto al via (5 marzo) anche un concorso sviluppato attraverso il sito realizzato ad hoc ancora in costruzione. In palio ogni giorno 3 pirofile in ceramica Tognana e, grazie a un’estrazione finale, un’impastatrice SMEG.

Infine, sono state programmate attività nei punti di vendita, con 400 giornate hostess per i retailers topsellers, per far assaggiare il prodotto. Saranno anche allestite frigovetrine brandizzate per extra-esposizione e realizzati materiali POP.

La parte creativa della nuova campagna per Chef Ripieno è firmata da Havas, mentre la pianificazione media sarà curata e gestita da Zenith.

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