Un simpatico orso presenta il nuovo Beltè Bio. Firma Publicis Italia

Il nuovo spot tv è accompagnato da una campagna radio e digital. Pianifica Mediacom. Inoltre, presso la stazione di Milano Cadorna si apriranno le porte della Beltè Bio Station

di Caterina Varpi
17 giugno 2016
Beltè-BIO

Beltè torna in comunicazione con un nuovo spot firmato da Publicis Italia, che aveva seguito anche le campagne precedenti, per presentare il restyling della gamma e il nuovo Beltè Bio, il thè freddo biologico senza zuccheri e non dolcificato.

Il film da 15’’ e 30”, on air dal 12 giugno sulle principali reti tv, immerge lo spettatore nella pace della natura, interrotta solo da un simpatico orso. Allo spot televisivo è abbinato uno spot radiofonico in onda sulle principali frequenze e una pianificazione digital che veicola video pillole da 15”, che con ironia esplodono il concetto di “Piacevole, ma non naturale”. Il planning è a cura di Mediacom.

La scena si apre su una tenda da campeggio immersa in un paesaggio di montagna. D’un tratto, un suono non troppo rassicurante distoglie la protagonista dalla lettura e dal suo momento di relax. Apre lentamente la cerniera della tenda e con un’espressione di stupore fa la conoscenza del suo nuovo vicino: un orso, che indisturbato curiosa con il muso immerso nello zaino della ragazza e la saluta con un pauroso bramito. Flashback e la scena si ripete, questa volta con una variante. Invece che un orso minaccioso, la giovane donna viene accolta da una serenata improvvisata dall’animale sulle corde di una chitarra.

Lo spot si chiude invitando lo spettatore a provare il nuovo Beltè Bio nei due gusti con Infuso di Thè Verde e Infuso di Thè Nero con Frutti Rossi, e tutta la gamma Beltè con limone infuso e pesca infusa, rinnovata nella grafica che pone al centro dell’etichetta le immagini del limone e della pesca, abbracciati da un’onda di acqua minerale.

Inoltre, presso la stazione di Milano Cadorna si apriranno le porte della Beltè Bio Station, dove i cittadini potranno non solo assaggiare il Beltè Bio, ma anche vivere piccole pause di benessere grazie all’aiuto dell’Art Functional Training.

Credits

  • Agenzia: Publicis Italia
  • CEO & ECD Publicis Italia – Global Chief Creative Director Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia: Cristiana Boccassini
  • Direttore Creativo Associato: Alessandro Candito e Paolo Bartalucci
  • Art director: Jacopo Menozzi
  • Copywriter: Mattia Basti
  • Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
  • Group Account Director: Barbara Pusca
  • Account Executive: Elena Pozzi
  • Producer: Luana Strafile
  • Casa di Produzione: The Family
  • Regista: Jonathan Barber
  • Dop: Casey Campbell
  • Audio: Top Digital
  • Post-produzione: Band

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.