Orphea torna on air. Budget da 500 mila euro

Lo spot, nel formato 10” e 15” firmato The Others, è focalizzato sulla referenza Foglietti Orphea ed entrerà nelle case degli italiani per tre settimane sulle reti Rai. Pianifica Address Media

di Caterina Varpi
13 aprile 2018
orphea-salvalana

Dopo il lancio del nuovo brand Imagine (qui l’articolo), il gruppo Tavola porta on air Orphea Salvalana, attivo nel segmento specializzato della protezione dei tessuti.

La campagna è partita l’8 aprile ed è firmata dall’agenzia The Others, partner creativo del gruppo, con pianificazione di Address Media, centro media della realtà da inizio anno.

Protagonista della storia è una giovane coppia che si affida al marchio per la protezione dei propri capi in lana, lino, cotone e seta.

Lo spot, nel formato 10” e 15”, è focalizzato sulla referenza Foglietti Orphea ed entrerà nelle case degli italiani per tre settimane con una pianificazione concentrata in prima serata, durante il palinsesto Rai di maggior successo.

Il budget che Tavola investe in questa campagna è di 500 mila euro mentre la cifra investita dal Gruppo nel 2018 in pubblicità è pari a 2 milioni, di cui la metà destinata ai prodotti per la casa (Orphea, Dr.Beckmann e Mr Magic) e il resto a quelli per la persona e per l’auto (Coppertone, Podovis e Arbre Magique), fa sapere l’azienda. Al digital è dedicato un quarto dell’investimento complessivo.

Per Orphea è in atto il restyling del sito, a firma di Bebit, agenzia digital del gruppo Libera Brand Building (leggi la news).

Credits

  • Cliente: Orphea (Tavola S.p.A)
  • Agenzia: The Others
  • Art: Benedetta Villa
  • Direttore Creativo Esecutivo: Arianna Niero
  • Executive Producer: Francesca Nussio
  • Regia: Alessio Fava

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.