Original Marines lancia Parole di Moda con Arkage

Il progetto di storytelling, che vede i bambini eletti a massimi esperti di moda per la Primavera-Estate, si basa su una serie di video ideati e prodotti dalla nuova sigla di ArtAttack Group. Social adv a sostegno

di Teresa Nappi
07 marzo 2017
OM_Parole-DiModa-2

Original Marines lancia Parole di Moda, un originale format video ideato per comunicare, attraverso il web, il mondo dei bambini Original – un mondo fatto di fantasia, semplicità, simpatia e spontaneità – aggiungendo una dose di notiziabilità e condivisibilità.

I video, istintivi, divertenti e coinvolgenti hanno come protagonisti 5 bambini e raccolgono mini-interviste, con domande dedicate all’industria del fashion e al significato della terminologia del mondo della moda, ormai parte del linguaggio comune. Spontanee e ironiche sono le risposte rilasciate dai piccoli intervistati all’interno di un set che si ispira a quelli dei grandi tv-talk con sedie, poltrone e microfoni, dove gli influencer vengono invitati per commentare la moda delle star.

Il titolo del format è, appunto, “Parole di Moda” perché le parole della moda cambiano in fretta, entrano nell’uso comune e, a volte, fanno sembrare complicate le cose semplici. Solo a volte, di certo non quando i protagonisti sono i bambini. Ed è proprio a loro, in qualità di massimi esperti del settore, che Original Marines ha dato voce per rivelare le tendenze della moda bimbo 2017.

«Original Marines ha ideato il format Parole di Moda per raccontare la nuova collezione Primavera/Estate 2017 attraverso una voce d’eccezione: quella dei bambini», commenta Antonio Di Vincenzo, Vice Presidente della Imap Export, la società proprietaria del marchio Original Marines. «I 5 bambini sono tutti rigorosamente vestiti con i capi della collezione Primavera/Estate 2017 e le domande a cui rispondono sono state pensate per creare un link al mood della nuova collezione. Perché Original Marines propone la moda semplice, proprio come i bambini».

Le clip saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Original Marines, sul canale YouTube del brand e sul minisito dedicato. Al lancio dei video è collegata un’iniziativa che coinvolge le mamme a cui Original Marines dà l’opportunità di pubblicare su Instagram le risposte date dai loro figli alle domande poste nei video.

La campagna è firmata da Arkage, la nuova sigla di ArtAttack Group, che ha realizzato l’intera operazione, dall’ideazione del concept creativo alla realizzazione e produzione video, alla pianificazione media (social adv).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.