Open Fiber punta su DigiTouch Agency. La collaborazione al via con il lancio dell’offerta su Bologna

L’agenzia ha accompagnato il brand nell’ideazione e realizzazione di un progetto di comunicazione omnichannel, basato su una strategia geolocal su media online e offline e su un’iniziativa speciale sul territorio

di Teresa Nappi
06 settembre 2017
Open-Fiber-DigiTouch

DigiTouch Agency è stata scelta da Open Fiber, la società attraverso la quale il Gruppo Enel insieme a Cassa depositi e prestiti ha cominciato a operare nel mercato della fibra ottica italiano in modalità FTTH (con velocità fino a 1 gigabit per secondo sia in download sia in upload), per l’ideazione e la realizzazione del progetto di lancio del brand nella città di Bologna.

Parte in effetti così la collaborazione tra l’agenzia e la società.

Lanciata il 19 giugno con una prima fase teaser sui media (on e offline), la campagna di comunicazione sulla connessione ultraveloce è proseguita con lo sbarco del brand Open Fiber a Bologna e l’invito a partecipare il 14 luglio a una serata speciale sponsorizzata da OF nell’ambito della rassegna “Sotto le Stelle del Cinema”, organizzata dalla Cineteca di Bologna in Piazza Maggiore.

In occasione dell’evento (che ha registrato oltre 5 mila presenze) DigiTouch Agency ha realizzato – in collaborazione con il proprio partner di fiducia locale Nimai Digital Company – una proiezione di video-mapping sui palazzi affacciati sulla piazza, con l’obiettivo di raccontare in modo emozionale il brand Open Fiber, l’unicità della sua offerta e le città italiane nelle quali è già una realtà o sta per essere attivato.

Per omaggiare i cittadini bolognesi, Open Fiber ha annunciato che i primi sei mesi sarebbero stati gratuiti per quanti avrebbero sottoscritto l’offerta entro il 12 agosto.

L’iniziativa, che ha registrato un notevole successo, è stata poi prorogata al 30 settembre. Durante l’evento, oltre al progetto ambient, la comunicazione è stata supportata da un piano editoriale sui social e dal presidio dei canali advertising on e offline.

Attualmente è in corso la terza fase di campagna, che durerà fino a fine settembre, con l’obiettivo di proseguire la promozione di Open Fiber e di favorire la vendita del prodotto a Bologna e dintorni. A tal fine, tutti i formati adv digitali rimandano alla landing page dedicata.

«Siamo molto soddisfatti della collaborazione con DigiTouch Agency, perché grazie al suo supporto abbiamo potuto sviluppare un progetto di comunicazione che sta mostrando di saper trasmettere al pubblico l’eccellenza del nostro prodotto per velocità di connessione e disponibilità della fibra ottica direttamente nelle case e nelle imprese. L’efficacia della strategia di comunicazione online, offline e sul territorio sta favorendo la sottoscrizione di nuovi abbonamenti», ha dichiarato Alessandro Zerboni, Responsabile Relazioni con i Media & Comunicazione di Open Fiber.

«Abbiamo colto con grande entusiasmo l’opportunità offertaci da Open Fiber e siamo molto contenti di poter mettere a frutto la nostra expertise nei progetti di marketing omnichannel e nelle tecnologie di comunicazione a supporto delle vendite. Abbiamo delineato la strategia media in funzione sia geolocal – per concentrare gli investimenti media nell’area di interesse del brand – che consumer centrica – per poter accompagnare il consumatore nel path to conversion e portare valore concreto al nostro cliente», afferma Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.