Oliviero Toscani firma la campagna del Cosmoprof 2018

La campagna promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof sulle principali testate nazionali e internazionali

di Caterina Varpi
13 febbraio 2018
cosmoprof-18

E’ ancora Oliviero Toscani a firmare la nuova campagna pubblicitaria di Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione internazionale per il settore della cosmetica, in programma dal 15 al 19 marzo 2018 (leggi l’articolo sull’adv dello scorso anno).

La campagna promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof sulle principali testate nazionali e internazionali, in affissione, tv, radio e sul digital, con una pianificazione che coinvolge Corriere.it, Amica Beauty Tam Tam, Repubblica.it, Lettera 43, Il Giornale.it, Il Sole 24 ore, Luukmagazine. Il planning è interno in collaborazione con Creative Media.

Due volti femminili di diversa etnia, con tocchi astratti di colore su labbra, occhi, capelli esprimono il concetto di bellezza senza confini, espressione di una società moderna, multi-culturale.

Toscani vuole sottolineare con questa creatività il ruolo di Cosmoprof Worldwide come punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty: la campagna è declinata anche per le edizioni di Las Vegas (Cosmoprof North America), Hong Kong (Cosmoprof Asia) e Mumbai (Cosmoprof India).

L’edizione 2017 dell’evento ha registrato numeri da record, con 250.000 visitatori. Hanno partecipato 2.510 aziende, delle quali il 73% provenienti dall’estero, e 25 Collettive Nazionali. Con gli eventi di Las Vegas e Hong Kong, il format coinvolge complessivamente 6.400 espositori e 360.000 e da più di 150 Paesi nel mondo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.