Oikos di Danone vi porta in Grecia: campagna tv e digital

L’adattamento per l’Italia è a firma di Y&R. La pianificazione è di Mindshare

di Caterina Varpi
03 maggio 2016
oikos-danone

Oikos, lo yogurt alla greca di Danone, è protagonista di una campagna tv e digital, adattamento a firma di Y&R di una adv internazionale.

oikos-danoneGli spot tv, on air dal 1 maggio sulle principali emittenti per 4 settimane, sono sviluppati nei formati da 30”, 15” e 10”, mentre per l’online sono stati ideati un formato interattivo da 40” e 8 mini versioni da 20” in cui si racconta la storia di Simone alla ricerca della sua amata, con situazioni ironiche e surreali.

La pianificazione è a firma di Mindshare.

Il nome Oikos, “casa” in greco, vuole rendere più rotonda l’esperienza di prodotto, conferendo, a partire dal nome, una chiara indicazione di tipologia di yogurt “alla greca”.

L’assaggio dello yogurt trasporta il protagonista dello spot in una tipica località di mare della Grecia in compagnia dell’amata. Quando il prodotto finisce, il ragazzo viene riportato nella quotidianità.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.