Ogilvy & Mather vince la gara creativa di Ing Direct

New business per l’agenzia guidata da Guerino Delfino

di Lorenzo Mosciatti
20 marzo 2017
Guerino-Delfino
Guerino Delfino

Si è chiusa con la vittoria di Ogilvy & Mather Advertising la gara indetta da Ing Direct per la scelta dell’agenzia creativa che realizzerà le sue prossime campagne pubblicitarie.

Dopo una finale che l’ha vista contrapposta a Italia Brand Group, l’agenzia guidata da Guerino Delfino si è imposta nel pitch e diventa dunque il nuovo partner di riferimento della divisione di retail banking di ING Bank Italia, subentrando nell’incarico a M&C Saatchi. Quest’ultima agenzia ha difeso il budget, prendendo parte dunque alla consultazione, ed è stata eliminata nella prima fase insieme alla quarta partecipante al pitch, JWT.

Le strategie social sono a cura di We Are Social, mentre il media rimane affidato a Carat, per un budget che negli ultimi anni si è aggirato intorno ai 7 milioni di euro su base annua.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.