Ogilvy & Mather vince la gara creativa di Ing Direct

New business per l’agenzia guidata da Guerino Delfino

di Lorenzo Mosciatti
20 marzo 2017
Guerino-Delfino
Guerino Delfino

Si è chiusa con la vittoria di Ogilvy & Mather Advertising la gara indetta da Ing Direct per la scelta dell’agenzia creativa che realizzerà le sue prossime campagne pubblicitarie.

Dopo una finale che l’ha vista contrapposta a Italia Brand Group, l’agenzia guidata da Guerino Delfino si è imposta nel pitch e diventa dunque il nuovo partner di riferimento della divisione di retail banking di ING Bank Italia, subentrando nell’incarico a M&C Saatchi. Quest’ultima agenzia ha difeso il budget, prendendo parte dunque alla consultazione, ed è stata eliminata nella prima fase insieme alla quarta partecipante al pitch, JWT.

Le strategie social sono a cura di We Are Social, mentre il media rimane affidato a Carat, per un budget che negli ultimi anni si è aggirato intorno ai 7 milioni di euro su base annua.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno