Credito Valtellinese affida a Ofg Adv il suo ritorno in tv con “La verità è che conviene”. Protagonista Andrea Pellizzari

L’agenzia si è aggiudicata l’assegnazione per questo incarico dopo una consultazione. La campagna è declinata anche in spot radio e stampa

di Caterina Varpi
15 maggio 2015
credito-valtellinese

Ofg Adv firma la nuova campagna di comunicazione del Credito Valtellinese che, dopo 10 anni, ritorna in televisione con uno spot ideato per informare gli utenti sulla nuova offerta di mutui a privati con tassi vantaggiosi. L’agenzia si è aggiudicata l’assegnazione per questo incarico dopo una consultazione che ha visto in gara altre strutture presenti nel panorama dell’advertising.

La verità è che conviene è il titolo della campagna che sarà on air in tv sulle Reti Mediaset con spot della durata di 30” e 15” da domenica 17 maggio, disponibile in tre diversi soggetti ispirati al mondo delle favole. L’idea creativa invita i potenziali nuovi clienti a lasciare perdere le favole rappresentate da prodotti di finanziamento “invitanti” ma con riscontri poco “reali”. E’ bene affidarsi a proposte ben ancorate alla realtà, capaci di offrire soluzioni vantaggiose.

Testimonial è Andrea Pellizzari, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione nella trasmissione televisiva Le Iene. Proprio Pellizzari, seduto all’estremità opposta della panchina su cui si svolgono le tre diverse scene, interviene nei dialoghi tra i diversi personaggi, riportando alla realtà i protagonisti e comunicando loro l’esistenza della nuova offerta di mutui con tassi vantaggiosi del Gruppo bancario Credito Valtellinese.

La campagna, declinata anche in spot radio e stampa, è stata ideata dall’agenzia sotto la direzione creativa di Fabio Anzani, coadiuvato da Laura Bizzarri, amministratore delegato e Anna Maistrelli, senior account di Ofg, in collaborazione con il responsabile del Servizio Comunicazione del Credito Valtellinese, Christian Moretti. La regia è di Davide Agosta per la casa di produzione Dea.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.