Nutella, spot tv e planning social per i nuovi vasetti

Il celebre brand di Ferrero lancia una nuova special edition

di Lorenzo Mosciatti
11 ottobre 2017
nutella

Dopo aver celebrato l’unicità con milioni di vasetti tutti diversi, Nutella accende i riflettori sulle infinite sfumature di ognuno di noi e torna con una special edition ancora più “Unica” e personalizzata, dedicata a come siamo: milioni di vasetti, ciascuno con una lettera dell’alfabeto, che permettono di creare infinite combinazioni di parole, per esprimere passioni, attitudini, progetti, per comporre una storia che racconta chi siamo.

Ciascun vasetto della nuova campagna di Nutella Unica è identificato da una lettera con dei colori e una grafica diversa. Nutella Unica rappresenta l’evoluzione di un nuovo e sorprendente modo di comunicare che ha trasformato l’iconico vasetto di crema spalmabile alla nocciola in un mezzo con cui le persone possono trasmettere i messaggi in cui più si identificano.

Nutella Unica sarà on air in tv a partire da domenica 15 ottobre con uno spot ideato da Ogilvy & Mather  in cui una serie di persone si racconta utilizzando i nuovi vasetti. Il film, prodotto da Collateral per la regia di Elia Castangia,  celebra l’unicità di ognuno dei protagonisti, o la storia che li lega. Perché è proprio la nostra storia a renderci diversi gli uni dagli altri, e per rafforzare il legame con i suoi consumatori, Nutella vuole dare ad ognuno la voce per raccontarla.

La campagna è completata da un soggetto radio che invita i consumatori a cercare il vasetto nei punti vendita, oltre che da una pianificazione social dedicata.

“Dalle grandi sfide nascono le idee più belle – commenta Paolo Iabichino, Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy -. Creare la seconda puntata di una iniziativa così amata non era facile, ma siamo riusciti nel nostro intento: avvicinare ancora di più la marca ai suoi consumatori, dando vita non solo a uno storytelling efficace, ma dando libertà ad ognuno dei Nutella Lover di creare il proprio”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.