Nuovi investimenti in comunicazione per Sojasun

Il brand internazionale di prodotti vegetali è on air in radio e sui principali periodici con una nuova campagna. Creatività e planning di LIFE

di Andrea Di Domenico
21 febbraio 2018
Campagna-Sojasun_immagine
Un dettaglio della campagna stampa

Sojasun inizia il 2018 con un nuovo piano di investimenti in comunicazione: da domenica 18 febbraio, infatti, è on air – per la prima volta – in radio, lo spot del brand internazionale di prodotti vegetali, con passaggi da 15 secondi e citazioni di prodotto all’interno dei principali programmi radiofonici nazionali.

A firmare la creatività è l’agenzia LIFE, che segue anche il planning. La campagna è declinata anche su stampa, coinvolgendo le principali testate femminili e quelle dedicate alla cucina e alla famiglia. In aggiunta, sulla free press, Sojasun realizzerà un coupon spillato con un codice sconto per l’acquisto di una confezione di burger a scelta.

Protagonista assoluto dell’intera campagna la nuova gamma di burger vegetali Sojasun, rivista quest’anno con quattro ricettazioni che richiamano la tradizione italiana: Taccole e Piselli, Asparagi, Burger Classico, Burger Pomodoro e Olive.

Inoltre, Sojasun ha in programma diversi progetti specifici sul territorio, volti ad entrare in contatto diretto con il suo target: a marzo, a Milano, tre stazioni di bikesharing e 600 biciclette saranno totalmente brandizzate Sojasun. A completamento del piano di comunicazione, Sojasun il 25 febbraio sarà – per il terzo anno consecutivo – main sponsor della Sojasun Verdi Marathon, una competizione podistica internazionale che richiama oltre 2.500 atleti dall’Italia e dall’estero ogni anno.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.