La Nuova Polo nelle concessionarie; la campagna “Abituatevi al futuro” su tv, radio e digitale. Pianifica PHD

Lo spot italiano trae ispirazione dal progetto di comunicazione internazionale ed è stato riadattato da stv DBB. Pre-roll, domination e mobile i formati utilizzati online

di Cosimo Vestito
20 ottobre 2017
polo-volkswagen

L’arrivo di Nuova Polo nelle concessionarie automobilistiche è accompagnato da una campagna pubblicitaria che ne sottolinea le eccezionali doti di sicurezza.

Il piano di comunicazione dell’utilitaria del Gruppo VolksWagen si suddivide principalmente in spot TV, con una pianificazione sia su reti generaliste sia satellitari, annunci radiofonici e campagna digitale ad alto impatto, con formati pre-roll, domination e mobile.

In particolare, la campagna televisiva  è stata realizzata in tre diversi formati da 15”, 30” e 45” (quello da 15” è focalizzato sul Volkswagen Connect). Lo spot italiano trae ispirazione dalla campagna internazionale, ma è stato opportunamente rielaborato e riadattato da stv DBB.

Nella pubblicità viene raccontata una storia di crescita, evoluzione e protezione che vede protagonisti un padre preoccupato e un figlio piuttosto spericolato. Due generazioni a confronto nella stessa automobile, in un viaggio che si conclude (finalmente) senza intoppi grazie ai moderni sistemi di assistenza alla guida, dimostrando così l’evoluzione che la nuova Polo rappresenta. La concretizzazione migliore dell’invito “Abituatevi al futuro”, con cui la Volkswagen mette a disposizione la tecnologia del futuro sulle auto che guidiamo tutti i giorni.

Credits:

  • Direttore della fotografia: Franz Lustig
  • Casa di produzione: ANORAK Film Berlin
  • Regista: Gary Freedman
  • Musica: All Star – Smash Mouth

Adattamento italiano

  • Agenzia: stv DDB
  • Direttore Creativo Esecutivo: Aurelio Tortelli
  • Direttori Creativi: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.