La Nuova Ford Mondeo al Festival di Sanremo con lo spot firmato da Blue Hive Roma e girato da Rob Cohen

Il commercial è già stato proiettato nelle sale cinematografiche e avrà anche una versione 30” per la pianificazione tv. Sul web il filmato è sui principali portali di news a target business con formati rich realizzati ad hoc

di Cristina Oliva
10 febbraio 2015
Nuova-Ford-mondeo

Questa sera alle 21.15 durante la prima puntata del Festival di Sanremo andrà in onda il nuovo spot 60” per il lancio della Nuova Ford Mondeo.

Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, porta così alla ribalta la vettura, con il video girato in live action in un angolo suggestivo della Norvegia a novembre diffuso nella versione ideata per il web e i social. Il regista è, come vi avevamo raccontatoRob Cohen, lo stesso di Fast&Furious.

Il commercial che nelle precedenti settimane è già stato proiettato sui grandi schermi delle sale cinematografiche di tutta Italia avrà anche una versione 30” per la pianificazione televisiva. Inoltre, la Nuova Ford Mondeo sarà anche sul web con una campagna che punta tutto sui benefici offerti dai Dynamic LED Headligths, sui principali portali di news a target business nelle prossime settimane con formati Rich preparati per l’occasione. Poi sarà la volta della stampa e di una speciale campagna affissione che porterà la vettura anche nel circuito grandi stazioni e aeroporti di Roma e Milano. La pianificazione è sempre a cura di Blue Hive Roma.

Un biplano che deve atterrare in un minuscolo aeroporto di montagna e un imprevisto black-out forniscono il contesto per raccontare la Nuova Ford Mondeo e la sua feature più innovativa: i fari adattivi intelligenti a LED, che seguono i movimenti dello sterzo e si adattano alle condizioni della strada percorsa. Il lieto fine è arricchito da un beauty shot che esalta le linee volitive dell’auto.

Credits

  • Digital creative supervisor: Alessandro Izzillo
  • Senior art director: Marina Biagini
  • Senior copywriter: Vittorio Zotti
  • CSD: Andrea Manfredonia
  • MCS: Luigi Sorrentino
  • Head of production – tv, radio, digital: Mara Bruschetti

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.