Dacia Sandero, debutto al Capodanno di Napoli

Il film che vede protagonista l’attore Salvatore Esposito, apre la campagna di lancio dell’auto on air su tv, radio, stampa, display, minisito. Pianificazione a cura di OMD e creatività di Publicis Italia

di Teresa Nappi
11 gennaio 2017
dacia_sandero_stepway_5

Una prova del fuoco, o meglio “dei fuochi”, quella che connota il lancio della Nuova Dacia Sandero.

Con un concept firmato da Publicis Italia, l’ultima nata di casa Dacia è protagonista di un video girato durante il Capodanno più straordinario d’Italia. Quando scocca la mezzanotte del 31 dicembre tutte le città del mondo si animano con suoni, luci e colori. Ce n’è però una in cui i festeggiamenti raggiungono una portata ineguagliabile: Napoli.

dacia_sandero_stepway_Napoli

Quale migliore occasione per mettere alla prova Nuova Dacia Sandero, un’auto progettata per resistere a tutte le sfide della vita vera?

Nella notte di Capodanno l’attore Salvatore Esposito (alias Genny Savastano) ha attraversato la sua città, al volante dell’auto, in un percorso iniziato a Castel Sant’Elmo e conclusosi a Posillipo. Nel corso del breve viaggio, vari ostacoli hanno messo alla prova la resistenza di Dacia Sandero: fuochi d’artificio, petardi, scalinate e qualche tradizionale rito propiziatorio.

Il progetto a firma Publicis Italia apre la campagna di lancio della Nuova Dacia Sandero, adattamento di una campagna internazionale, on air da domenica 8 gennaio per due settimane su tv, radio, stampa, display, minisito.

Il planning è a cura di OMD.

Infine, come colonna sonora del minifilm, è stato scelto il pezzo Made in Napoli di Nico e i suoi Desideri e Clementino DJ.

Credits

Publicis Italia

  • CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo
  • Digital Creative Director: Massimo Guerci
  • Art director: Giovanni Greco
  • Copywriter: Enrico Pasquino
  • Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Melania Petrocchi
  • Client Service Team: Emanuela Dionisi, Sarah Palladini
  • Agency Producer: Giulia Atzori
  • Digital Project Manager: Vittorio Cafiero

Renault

  • Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
  • Renault Advertising&CRM Executive: Giulia Frere

Produzione

  • Director: Claudio Cupellini
  • Casa di Produzione: Think Cattleya

Planning

  • Agenzia media: OMD

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.