Dacia Sandero, debutto al Capodanno di Napoli

Il film che vede protagonista l’attore Salvatore Esposito, apre la campagna di lancio dell’auto on air su tv, radio, stampa, display, minisito. Pianificazione a cura di OMD e creatività di Publicis Italia

di Teresa Nappi
11 gennaio 2017
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Una prova del fuoco, o meglio “dei fuochi”, quella che connota il lancio della Nuova Dacia Sandero.

Con un concept firmato da Publicis Italia, l’ultima nata di casa Dacia è protagonista di un video girato durante il Capodanno più straordinario d’Italia. Quando scocca la mezzanotte del 31 dicembre tutte le città del mondo si animano con suoni, luci e colori. Ce n’è però una in cui i festeggiamenti raggiungono una portata ineguagliabile: Napoli.

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Quale migliore occasione per mettere alla prova Nuova Dacia Sandero, un’auto progettata per resistere a tutte le sfide della vita vera?

Nella notte di Capodanno l’attore Salvatore Esposito (alias Genny Savastano) ha attraversato la sua città, al volante dell’auto, in un percorso iniziato a Castel Sant’Elmo e conclusosi a Posillipo. Nel corso del breve viaggio, vari ostacoli hanno messo alla prova la resistenza di Dacia Sandero: fuochi d’artificio, petardi, scalinate e qualche tradizionale rito propiziatorio.

Il progetto a firma Publicis Italia apre la campagna di lancio della Nuova Dacia Sandero, adattamento di una campagna internazionale, on air da domenica 8 gennaio per due settimane su tv, radio, stampa, display, minisito.

Il planning è a cura di OMD.

Infine, come colonna sonora del minifilm, è stato scelto il pezzo Made in Napoli di Nico e i suoi Desideri e Clementino DJ.

Credits

Publicis Italia

  • CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo
  • Digital Creative Director: Massimo Guerci
  • Art director: Giovanni Greco
  • Copywriter: Enrico Pasquino
  • Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Melania Petrocchi
  • Client Service Team: Emanuela Dionisi, Sarah Palladini
  • Agency Producer: Giulia Atzori
  • Digital Project Manager: Vittorio Cafiero

Renault

  • Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
  • Renault Advertising&CRM Executive: Giulia Frere

Produzione

  • Director: Claudio Cupellini
  • Casa di Produzione: Think Cattleya

Planning

  • Agenzia media: OMD

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