Nuova campagna per Valtur, su stampa e online con Yes I Am e UM

L’adv è declinata sulle più importanti testate quotidiane nazionali, stampa periodica e specializzata e web e presenta al pubblico il nuovo logo e la nuova piattaforma creativa

di Caterina Varpi
20 marzo 2017
valtur

È on air dal 19 marzo la campagna di rilancio di Valtur che propone per la prossima stagione un ampio ventaglio di location, una riqualificazione delle strutture e una nuova e più flessibile articolazione dell’offerta.

L’adv – che apre un ciclo di comunicazione che si protrarrà fino a giugno – è inizialmente declinata sulle più importanti testate quotidiane nazionali, stampa periodica e specializzata e web, e presenta al pubblico il nuovo logo e la nuova piattaforma creativa ideati da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro, scelta a seguito di una consultazione tra più agenzie.

Partendo dall’obiettivo di rilanciare il legame emotivo che unisce la marca all’Italia, il lavoro dell’agenzia si è orientato verso una attualizzazione dei linguaggi di comunicazione decisa ma anche rispettosa dei tratti distintivi che contraddistinguono da sempre l’idea Valtur di vacanza: vocazione all’accoglienza e all’intrattenimento di qualità, stile di relazione solare ed estroverso, per un’esperienza di viaggio entusiasmante, come recita il nuovo pay-off di marca, “Tutta un’altra vita”.

Al progetto hanno lavorato gli art director Arianna Parmegiani e Giulia Maoloni e il copy Daniele Botti con la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale.

La pianificazione è seguita dall’agenzia con il supporto di UM.

valtur-2

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.