Nuova campagna per Valtur, su stampa e online con Yes I Am e UM

L’adv è declinata sulle più importanti testate quotidiane nazionali, stampa periodica e specializzata e web e presenta al pubblico il nuovo logo e la nuova piattaforma creativa

di Caterina Varpi
20 marzo 2017
valtur

È on air dal 19 marzo la campagna di rilancio di Valtur che propone per la prossima stagione un ampio ventaglio di location, una riqualificazione delle strutture e una nuova e più flessibile articolazione dell’offerta.

L’adv – che apre un ciclo di comunicazione che si protrarrà fino a giugno – è inizialmente declinata sulle più importanti testate quotidiane nazionali, stampa periodica e specializzata e web, e presenta al pubblico il nuovo logo e la nuova piattaforma creativa ideati da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro, scelta a seguito di una consultazione tra più agenzie.

Partendo dall’obiettivo di rilanciare il legame emotivo che unisce la marca all’Italia, il lavoro dell’agenzia si è orientato verso una attualizzazione dei linguaggi di comunicazione decisa ma anche rispettosa dei tratti distintivi che contraddistinguono da sempre l’idea Valtur di vacanza: vocazione all’accoglienza e all’intrattenimento di qualità, stile di relazione solare ed estroverso, per un’esperienza di viaggio entusiasmante, come recita il nuovo pay-off di marca, “Tutta un’altra vita”.

Al progetto hanno lavorato gli art director Arianna Parmegiani e Giulia Maoloni e il copy Daniele Botti con la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale.

La pianificazione è seguita dall’agenzia con il supporto di UM.

valtur-2

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno