Nuova campagna per Oikos con video su tv e web. Pianifica Mindshare

Gli spot, sulle note di “Be mine” degli Ofenback, sono firmati da Y&R Italia e invitano lo spettatore a “cambiare punto di vista sullo yogurt”

di Caterina Varpi
10 maggio 2017
Oikos

Oikos Danone è in tv e online con una nuova campagna a firma di Y&R Italia.

Negli spot, lo spettatore è invitato a “cambiare punto di vista sullo yogurt” e a seguire da vicino un cucchiaino che intraprende un vero e proprio viaggio nello yogurt e permette di viverne le caratteristiche da una nuova prospettiva. Il prodotto è il protagonista assoluto per tutta la durata del film.

La piattaforma di comunicazione mira quindi a rafforzare il posizionamento di Oikos allontanandosi dai classici codici di categoria per assumere una connotazione “action” e distintiva, capace di esaltare al massimo il prodotto stesso e le sue caratteristiche, in modo spettacolare e d’impatto.

Le riprese sono state possibili grazie alla visione del regista Dario Piana e ad una lunga preparazione combinata all’utilizzo di vari device tecnici messi in campo da Table Spot: per esempio, il braccio robotizzato e motion controllato Viper, che ha permesso di muovere agilmente il cucchiaino e la macchina da presa, e un’ottica speciale atta ad avvicinarsi enormemente al soggetto in ripresa grazie anche alle ridottissime dimensioni.

Il tutto è stato poi enfatizzato grazie ad un attento lavoro di post produzione di EDI Effetti Digitali Italiani.

Questo viaggio è accompagnato dal brano degli OfenbackBe mine”, top ten nelle ultime classifiche.

La campagna, che prevede un soggetto Oikos alla Fragola e uno Oikos Bianco è stata pianificata da Mindshare in Tv e sul web in diversi formati. In particolare sul digital è online lo spot 15” e con il formato square audio off 20”.

Credits

  • Agenzia: Y&R Italia
  • Chairman & Chief Creative Officer: Vicky Gitto
  • Creative Director: Jacopo Attardo
  • Art Director: Paolo Austero, Giovanna Mocchetti
  • Copywriter: Maria Vittoria Apicella
  • Managing Director e Client Leader: Veronica Pagani
  • Account Director: Barbara Negro
  • Project e Account Manager: Elisa Carletti
  • Client: Danone
  • Director: Dario Piana
  • Production House: Table Spot
  • Post production: EDI Effetti Digitali Italiani
  • Agenzia media: Mindshare

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.