Nuova campagna per Neo Borocillina. Pianifica Initiative

Campagna integrata pianificata con la creatività di Serviceplan Italia

di Caterina Varpi
14 novembre 2017
neo-boroccillina-2017

Alfasigma, gruppo farmaceutico italiano, nato lo scorso agosto dall’integrazione tra Alfa Wassermann e Sigma-Tau, torna in campagna con lo spray Neo Borocillina Sollievo Tosse con codino relativo alle pastiglie Neo Borocillina Gola Dolore al nuovo gusto limone e miele.

Come nelle campagne passate, Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, è il partner media e Serviceplan Italia l’agenzia creativa.

I due prodotti in campagna sono Neo Borocillina Sollievo Tosse, la soluzione in spray ad azione emolliente e protettiva per calmare la tosse e dare sollievo alla gola irritata, e Neo Borocillina Gola Dolore, nel formato pastiglie al nuovo gusto limone e miele.

Gli obiettivi della comunicazione sono aumentare la market share del brand Neo Borocillina e consolidare la brand awareness del prodotto Neo Borocillina Sollievo Tosse.

La campagna tv on air dal 10 novembre, prevede una pianificazione con spot a 20” su piattaforme generaliste, dtt, sat e on demand per raggiungere gli utenti in ogni momento. Il planning del mezzo televisivo si focalizza sulla scelta di rubriche e programmi affini al target di riferimento, adulti 25-54 anni. In sinergia con la televisione, forte presenza del mezzo digital sui principali siti di news e siti verticali scelti in base all’affinità con il target di riferimento.

Alfasigma inoltre si lega all’intera sesta edizione della serie dedicata all’ispettore di polizia Coliandro grazie al progetto digital realizzato da Rai Pubblicità e in onda su RaiPlay (leggi l’articolo). Il communication plan viene infine completato dall’attività Sea, il cui obiettivo è di intercettare coloro che cercano informazioni sulle patologie specifiche legate ai malesseri invernali, invitandoli a visitare il sito web www.neoborocillina.it.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.