On air e online la nuova campagna di LAV. Firma Conversion

L’obiettivo dell’adv è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’elevata tassazione su beni e prestazioni dedicate agli animali

di Caterina Varpi
07 marzo 2018
Lav-animali-familiari

Continua la collaborazione fra Conversion e LAV – Lega Anti Vivisezione. Dopo la campagna contro la caccia (leggi l’articolo), L’associazione ha affidato all’agenzia un progetto legato all’area degli animali familiari.

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’elevata tassazione su beni e prestazioni dedicate agli animali, che alza le spese che devono essere sostenute da chi vive con un cane o un gatto. A sostegno delle giornate di mobilitazione e della petizione attivata da LAV in merito, Conversion ha sviluppato un concept creativo che è stato declinato in stampa, affissioni, radio, sul digital e in attivazioni nelle varie città italiane.

Il meccanismo creativo di base della campagna è semplice: le persone vengono coinvolte in una “sfida” a indovinare chi, nelle famiglie italiane, è colpito da una tassazione più iniqua.

Sergio Spaccavento, Ecd di Conversion, commenta: «Continuare a collaborare con LAV è motivo di orgoglio per tutti noi. Mettere la conversione al servizio delle onlus è l’ennesima occasione per dimostrare che l’approccio omnichannel funziona nell’attivare diversi touchpoint, se si ha chiaro e ben definito quello che deve essere l’obiettivo finale – in questo caso quello della firma della petizione».

Credits

  • Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento
  • Customer Development Director: Paola Maneo
  • Art Director: Angelo Marino
  • Copywriter: Martina Dei
  • Digital Art Director: Elisa Benza
  • Fotografo: Gianluca Giannone

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.