Nuova campagna per Domino’s Pizza. Creatività e pianificazione di Life

Cuore italiano, american way è il posizionamento individuato, che esprime la doppia anima del brand. Il lancio del nuovo concept è stato declinato sia su touchpoint offline sia online

di Caterina Varpi
11 ottobre 2017
dominos-pizza-life

Domino’s Pizza, con l’obiettivo di accrescere la propria brand awareness e definire un posizionamento forte sul mercato italiano, va on air a livello nazionale con Life – Life, Longari & Loman, scelta a seguito di una gara (leggi l’articolo). L’agenzia è stata incaricata di creare un nuovo concept creativo, definire il posizionamento e il relativo piano di comunicazione.

Cuore italiano, american way è il posizionamento individuato, che esprime la doppia anima del brand: uno scambio alla pari tra Italia e Usa. Attraverso due testimonial vengono presentate, quindi, in duplice modalità, le qualità di Domino’s Pizza con un format comunicativo pensato per essere declinato sui diversi mezzi. I due protagonisti non sono due attori, ma parte del team Domino’s. A rappresentare la parte italiana, Alessandro Lazzaroni, Ceo e fondatore di Domino’s Pizza Italia. Nei panni dell’americano, Leonardo Ruggieri, assistant manager del negozio di Bergamo, tra le 200 persone che ogni giorno lavorano per la catena.

L’agenzia ha ideato per la campagna un linguaggio versatile: una commistione tra italiano e inglese.

Il lancio del nuovo concept è stato declinato sia su touchpoint offline sia online, in particolare sul sito e sui social. La campagna parte, infatti, con il cambio di trattamento d’immagine su Facebook e con il presidio della rete. L’attività sul social network, sempre curata e gestita dal team interno Life, si concentra sul community management in ottica customer service, con una declinazione della strategia di comunicazione e della relativa creatività sul piano editoriale.

Posizionamento e concept creativo sono declinati su tutti gli strumenti di comunicazione offline per il punto vendita, come menu, flyer, promo. A cura di Life anche gli shooting di campagna (con la collaborazione dello Studio Baraldi) e di prodotto.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.