Nove on air con le campagne di Fratelli di Crozza e Cucine da Incubo

Le adv sono firmate dal creative hub interno di Discovery Italia diretto da Nicola Lampungnani. La pianificazione è a cura di MediaClub, mentre per il canale Out of Home pianifica Kinetic

di Caterina Varpi
19 febbraio 2018
Fratelli_di_Crozza

Tornano su Nove Fratelli di Crozza con Maurizio Crozza e Cucine da Incubo con Antonino Cannavacciuolo. Per il lancio delle nuove stagioni sono partite due campagne multicanali, firmate dal creative hub interno di Discovery Italia diretto da Nicola Lampungnani. La pianificazione media è a cura di MediaClub, mentre per il canale Out of Home pianifica Kinetic.

Per Fratelli di Crozza, dal punto di vista creativo è stata rielaborata la creatività a tema “Graffiti”, diventata iconica per il programma, enfatizzando maggiormente il legame del talent con il brand del Nove: l’immagine di Maurizio Crozza strappa letteralmente il manifesto per mostrare il canale e l’appuntamento on air.

La campagna è partita il 5 febbraio con una presenza outdoor con visibilità su 800 impianti suddivisi nelle città di Roma e Milano presso le principali stazioni dei circuiti della metropolitana, autobus urbani, affissioni e indicatori topografici. La promozione è proseguita in radio attraverso spot da 30” con protagonista Carlo De Benedetti, personaggio fresco di lancio per questa stagione, on air dal 6 febbraio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali in target. Inoltre, è stata prevista a supporto una pianificazione stampa sui principali settimanali a target femminile e quotidiani a taglio economico e un’imponente declinazione sui social, tramite page post video su Facebook, per fare leva sull’elevata viralità dei contenuti dello show.

La campagna di Cucine da Incubo è stata ideata a partire dal concetto di “malessere” che vive ognuno di noi quando si imbatte nella pessima cucina, elaborando una creatività con chiari riferimenti in termini narrativi e stilistici al mondo della promozione legata ai farmaci che combattono la cattiva digestione.

Cucine-da-Inclubo

La promozione della trasmissione partirà off air nei circuiti della metropolitana di Milano, Roma e Napoli dal 19 febbraio. La campagna prevede anche una pianificazione stampa sulle principali testate periodiche femminili e free press dal 22 febbraio e spot sulle principali emittenti radiofoniche in target. Non mancherà una declinazione web sui siti di alcuni fra i principali quotidiani nazionali, Youtube, portali online di informazione e food e una rilevante presenza sui social network (Facebook e Instagram, tramite Instagram Stories dedicate).

Credits

Fratelli di Crozza

  • Creatività: Discovery Italia
  • Direttore Creativo: Nicola Lampugnani – Brand&Creative Senior Director
  • Team Creativo: Chiara Cerutti e Federico Pascali, Graphic Designer
  • Produzione: Cristina Mazzocca, Brand&Creative Executive Producer, e Lorenzo Acanfora, Brand&Creative Producer
  • Marketing: Valeria Lodeserto, Stefano Rigattieri, Veronica Castelli, Shahrzad Abbasi

Cucine da Incubo

  • Creatività: Discovery Italia
  • Direttore Creativo: Nicola Lampugnani – Brand&Creative Senior Director
  • Team Creativo: Giuseppe Cormaci, Brand&Creative Manager, Elisa Zugno, Brand&Creative Copy Art, Elisabetta Barni, Brand&Creative Support, e Nicole Cozzi, Brand&Creative Support
  • Produzione: Cristina Mazzocca, Brand&Creative Executive Producer; Chiara Larocca, Brand&Creative Support
  • Marketing: Valeria Lodeserto, Stefano Rigattieri, Veronica Castelli, Shahrzad Abbasi

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