Non solo mele in Val Venosta: le altre produzioni raccontate da Cooee

La campagna multisoggetto prevede una pagina pubblicitaria pianificata su riviste di settore e una campagna banner sulle testate on-line, tra cui FreshPlaza e ItaliaFruit News

di Caterina Varpi
15 giugno 2017
ADV fragole

Il territorio della Val Venosta non regala solo mele – prodotto principe della valle – ma anche altre produzioni “minori”, spesso poco conosciute.

Per raccontarle, Cooee Italia che da alcuni anni segue la comunicazione di Mela Val Venosta, ha studiato una campagna declinata in una multisoggetto con pagina pubblicitaria pianificata su riviste di settore e in una campagna banner sulle testate on-line, tra cui FreshPlaza e ItaliaFruit News.

La pianificazione, che copre l’intero periodo estivo, seguirà la stagionalità delle produzioni: ecco che dal mese di giugno saranno protagoniste le fragole a cui seguiranno i soggetti cavolfiore e ciliegie.

In linea dal punto di vista stilistico con la campagna mele, anche per questa comunicazione la scelta è stata quella di ritrarre le persone, protagoniste dei diversi soggetti, con un morbido trattamento in bianco e nero che rende ancora più evidente e colorata la presenza del prodotto. “Dalla nostra Valle non solo ottime mele” è il messaggio che accompagna il visual: una dichiarazione di origine che attribuisce a fragole, cavolfiori e ciliegie una qualità  tipica dell’alta montagna.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.