Napapijri sceglie Dude per il lancio di Rainforest. Web talent e campagna con tre webstar

Saranno infatti Greta Menchi, St3pNy e Giaime i giudici dell’iniziativa e i protagonisti delle affissioni che verranno pianificate nelle principali città italiane durante il mese di novembre

di Caterina Varpi
30 ottobre 2015
Napapijri

A seguito di una gara svoltasi durante l’estate che ha coinvolto quattro agenzie, Napapijri, ha scelto Dude, la hybrid agency di Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco, per la campagna di lancio della giacca Rainforest Colour Block, tra i prodotti più rappresentativi del catalogo di activewear e casualwear del brand.

Sui social network non esistono follower, perché in fondo tutti abbiamo una personalità unica da condividere“: È questo il messaggio al centro della campagna, che è soprattutto un viaggio alla scoperta dei migliori profili social d’Italia grazie al lancio di un web talent pensato per tutti i ragazzi con ambizioni da webstar e all’utilizzo di tre giovani testimonial dal grande seguito sui social network.

Greta Menchi

Saranno infatti Greta Menchi, vlogger, St3pNy, gamer, e Giaime, rapper, i giudici del web talent e i protagonisti della campagna di affissioni multi-soggetto che verrà pianificata nelle principali città italiane durante il mese di novembre. Una scelta, quella di portare offline tre pesi massimi dei social, che è coerente con l’attitudine 2.0 del target “millennial” e con il dna del prodotto, una giacca pensata per essere notata in ogni contesto, sul web come in strada.

«Non si tratta più di cavalcare un trend o di lanciarlo, vogliamo farci trovare nel mondo del nostro target in modo naturale e soprattutto credibile, per questo abbiamo scelto tre ragazzi che hanno costruito la propria carriera attraverso i social», aggiunge Livio Basoli, da un anno direttore creativo di Dude insieme a Lorenzo Picchiotti.

La campagna affissioni farà parte di un ecosistema integrato di mezzi che comprenderà, oltre al web talent su napapijri.com/it/peopletofollow, anche una serie di uscite stampa su La Gazzetta dello Sport ed un concept-event il 6 novembre presso lo spazio EDIT di Milano, nel quale i testimonial incontreranno le aspiranti webstar per presentare ufficialmente il progetto #PeopleToFollow.

Credits

  • Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Copywriter: Nicolò Carrassi
  • Art Director: Luca Riva
  • Account: Giorgia Trascinelli
  • Executive Producer: Ivan Merlo
  • Producer: Patrizia Gatto, Valentina Mentasti
  • Photographer: Davide Bellocchio

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