Motta: tv, cinema, digital e social per Buondì Integrale

Creatività di Saatchi & Saatchi, planning di PHD

di Lorenzo Mosciatti
15 maggio 2017
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È on air da domenica 14 maggio il nuovo spot tv Motta che, con il tono scherzoso e ironico che da sempre contraddistingue la comunicazione del brand, racconta l’unicità del nuovo Buondì Motta Integrale, la merendina perfetta per la colazione in cui benessere e golosità sono in perfetto equilibrio.

Lo spot curato da Saatchi & Saatchi è un viaggio spettacolare attraverso una tavola perfettamente imbandita per la colazione integrale in cui tutto sembra buono e gustoso ma, quando ci si addentra nel dettaglio, l’amara scoperta: tutti i prodotti sono fatti di cartone, un “sapore” familiare a chi sceglie di iniziare la giornata con una colazione integrale. Su questo paesaggio a base di cellulosa si distingue il nuovo Buondì Motta Integrale che con quel mix di golosità e benessere che non ha eguali, stravolge la regola non scritta secondo cui integrale è sinonimo d’insapore.

Oltre alla pianificazione tv sui canali generalisti (Rai e Mediaset) e pay (Sky) nel periodo dal 14 al 27 maggio, curata da PHD, lo spot sarà trasmesso in esclusiva dal 18 al 24 maggio in 130 multisala e accompagnato da attività di sampling in 5 città.

Il piano digital

Il nuovo spot tv Buondì Motta Integrale sarà affiancato in contemporanea da una campagna digital con contenuti creati ad hoc sui canali social Motta con 3 diverse attività: carousel animati e video ricette Facebook da commentare con l’hashtag #OgniMattinaBuondì, cui si aggiungeranno 2 skinned web homepage interattive che romperanno gli schemi grazie a un effetto d’illusione ottica che permetterà agli utenti di scegliere tra le solite colazioni integrali e il gustoso Buondì Motta Integrale, assistendo così a diversi e coinvolgenti finali.

La gestione dei canali social del brand è curata da MSL Group Italia.

Credit spot

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
  • Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
  • Art director: Nico Marchesi
  • Copywriter: Riccardo Catagnano
  • Regia: DaDomani
  • DOP: Alessandro Bolzoni
  • Head of TV: Raffaella Scarpetti
  • TV Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia Tv Producer: Germana Chiot
  • Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano, Daniela Di Michele
  • Casa di Produzione: Akita
  • Executive Producer: Paolo Zaninello
  • Post Production Video: Exchanges
  • Musica/SoundDesign: The Log Studio
  • Mix audio: TopDigital
  • Color: Daniel Palluca
  • Pianificazione media: PHD Media

Credit digital

  • Social Media Agency: MSL Group Italia
  • Direttore Creativo: Roberto Porta
  • Art Director: Marco Rossitto
  • Content e copywriter: Emanuela Ventola
  • Account: Giulia Stramazzo
  • Head of digital: Marco Fornaro
  • Casa di Produzione: Drakos Media
  • Executive Producer: Mattia Palomba Tv Producer: Valentina Maccarelli
  • Post Production Video: Prodigious
  • Pianificazione media: PHD Media

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