Mitsubishi lancia la nuova Eclipse Cross con Kube Libre

L’agenzia fondata da Luciano Nardi ha realizzato una campagna integrata che comprende tv, web, eventi, stampa e radio. Pianifica Omni@

di Caterina Varpi
09 gennaio 2018
mitsubishi-eclipse-cross

Eclipse Cross, il nuovo modello di casa Mitsubishi, apre il 2018 presentandosi al mercato italiano e lo fa con uno spot di lancio e una campagna integrata che comprende web, eventi, stampa e radio, realizzata da Kube Libre, scelta a seguito di una gara.

La pianificazione tv coinvolge le reti Rai, Mediaset, Sky e La7 mentre per il digital si punta sul programmatic. Tramite la rete di concessionari, saranno inoltre fatti dei lanci su radio locali e alcuni cinema. Il planning è gestito da Omni@. In questi giorni, inoltre, è stato attivato il profilo Instagram di Mitubishi Motors Italia.

L’adv era stata annunciata da Ilaria Galliussi, Marketing Communication Manager del Gruppo Koelliker, distributore in Italia di Mitsubishi e di SsangYong, in occasione della presentazione della Rexton, protagonista in autunno 2017 di una campagna firmata da Kube Libre assieme a Dandelio (leggi l’articolo).

L’agenzia guidata da Luciano Nardi ha sottolineato nella creatività il valore dell’individualità e della possibilità di seguire la proprio strada, lontana dai luoghi comuni, guardando il mondo dalla propria prospettiva. Perché Mitsubishi Eclipse Cross è “Il SUV Coupé da un nuovo punto di vista. Il tuo.”, recita l’adv. Una strategia, dunque, che si rivolge a coloro che sanno andare oltre ai cliché.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.