Miss Chiquita è ancora più Chiq con Armando Testa. Initiative pianifica gli spot in tv e online

L’agenzia “aggiorna” l’immagine dell’iconica testimonial, che torna protagonista della comunicazione della banana con il bollino blu. Accanto all’adv, in partenza un concorso

di Lorenzo Mosciatti
28 aprile 2014
Spot-Chiquita-2014-Testa

Armando Testa firma il ritorno in scena Miss Chiquita, l’iconico testimonial della banana col bollino blu.

L’occasione è l’invito rivolto ai consumatori a cercare i negozi dove è possibile trovare le banane Chiquita. Le banane, infatti, non sono tutte uguali e allora “Cercala nei negozi più CHIQ” è il claim che firma la nuova campagna del brand, partita domenica con un primo soggetto, nel quale vediamo la solare e dolce miss scendere da una spettacolare scalinata di banane. Inaspettatamente, una banana non Chiquita rovina il suo ingresso in scena, facendola inciampare e dimostrando com’è facile scivolare sulla banana sbagliata. Dopo il primo flight partirà un concorso, sempre legato al tema dei negozi CHIQ.

Miss Chiquita ha subito anche un importante restyling che ha reso più contemporanea la sua immagine. Grande cura e attenzione è stata infatti rivolta allo studio del character per fare in modo che la nostra protagonista fosse capace di fare innamorare tutti senza perdere i tratti che da sempre la caratterizzano.

La direzione creativa esecutiva della campagna firmata Armando Testa è di Michele Mariani. Art: Barbara Ghiotti. Copy: Anna Ponti. Casa di Produzione: Little Bull. Lo studio del modello 3D e le animazioni sono stati realizzati da Direct2Brain.

La pianificazione, a cura di Initiative, prevede una campagna tv di due settimane sui principali canali nazionali, digitali e satellitari con un’elevata frequenza giornaliera. Oltre alla campagna tv, Chiquita sarà presente anche con dei publiredazionali su alcune delle più importanti testate familiari e legate alla salute e al benessere della famiglia.

È inoltre prevista una presenza del video anche sul web su siti ad ampia audience con l’obiettivo di aumentare l’awareness sul concorso e lavorare in sinergia con la campagna tv. Il tema del concorso inoltre avrà un focus specifico attraverso l’attività display su siti a target, sul mobile e su Facebook.

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