Miroglio porta on air Elena Mirò con White, Red & Green e Vanessa Incontrada. Gara a tre per il media

Al via la comunicazione della linea d’abiti realizzata insieme all’attrice, conduttrice e modella. Intanto, è alle fasi finali il pitch per la scelta del nuovo centro media: coinvolte InMediaTo, Starcom e Wavemaker

di Teresa Nappi
20 febbraio 2018
Sfilata-Elena-Miro-Miroglio-Incontrada
Un momento della sfilata di presentazione della nuova collezione di Elena Mirò

Novità sul fronte comunicazione per Miroglio Fashion. È partita oggi ufficialmente la campagna per il lancio della nuova capsule collection di Elena Mirò firmata Vanessa Incontrada, su Facebook in un live dal Flagship store di Piazza della Scala a Milano.

La collezione Spring / Summer 2018 consolida la collaborazione con l’artista avviata lo scorso anno e celebra ancora una volta una donna autentica – come Vanessa – dove due tensioni si sovrappongono: da un lato il fascino della normalità, del desiderio di sentirsi bene con se stessa e con gli altri, e dall’altro un volersi allontanare dalla banalità.

La campagna di comunicazione, che vede protagonista la stessa Incontrada, vive su stampa e online. La firma creativa è dell’agenzia White, Red & Green, scelta in seguito a una gara e che in passato ha già collaborato con il gruppo per il brand Diana Gallesi, gestito attraverso la divisione fashion & luxury Ego.

Il planning media è curato direttamente dall’azienda con il supporto strategico di InMediaTo.

Miroglio Fashion: in corso una gara media

Proprio InMediaTo, a quanto risulta a Engage, sarebbe coinvolta intanto in una gara – prossima alla chiusura – per l’allocazione del budget media di tutti i brand di Miroglio Fashion (oltre a Elena Mirò, fanno capo al gruppo i brand Motivi, Caractère, Fiorella Rubino, Diana Gallesi, Elena Viola).

Insieme a InMediaTo, ci risultano coinvolte nel pitch Starcom e Wavemaker.

Miroglio Fashion ha investito lo scorso anno in attività marketing 19,5 milioni di euro (leggi qui). Di questi circa 3/4 milioni dovrebbero essere quelli destinati alla pubblicità.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.