Gli schermi si tingono di giallo con i Minions, Cereali Nesquik e Cookie Crisp. Firmano Universal Pictures e McCann Milano

E’ on air, in tv e sul web, uno spot di 20’’ accompagnato da banner online. La pianificazione di MediaCom comprende il cinema, coinvolgendo il pubblico dei circuiti che fanno riferimento alle concessionarie RAI e PRS

di Caterina Varpi
04 settembre 2015
Nestlé-Minions

Cereali Nesquik e Cookie Crisp tingono di giallo il grande e piccolo schermo con una campagna adv composta da sei clip animate dedicata ai Minions.

Per quattro settimane, dal 23 agosto al 19 settembre, è on air, in tv e sul web, uno spot di 20’’ accompagnato da banner online. La pianificazione media vede coinvolto anche il cinema: tra un trailer e l’altro, il commercial intrattiene il pubblico dei circuiti cinematografici che fanno riferimento alle concessionarie RAI e PRS.

Universal Pictures, la casa cinematografica di produzione del film, ha curato la creatività della campagna il cui adattamento è stato realizzato da McCann Milano. Il planning è stata programmato da MediaCom e declinato sulle principali emittenti televisive, del satellite e del digitale terrestre, dedicate all’intrattenimento per ragazzi e bambini, come Cartoon Network, Nickelodeon, Rai Gulp, Boing e Disney Channel.

Anche la campagna digital avrà come focus i canali kids: Disney.it, Nicktv.it, Gioco.it e Supertv.it sono solo alcuni dei siti che si coloreranno di giallo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.