Mini torna on air con M&C Saatchi e Vizeum

L’adv è supportata da una estesa pianificazione, che coinvolge tv, radio e web, oltre alla stampa e alle affissioni locali

di Caterina Varpi
16 maggio 2016
Mini-mcsaatchi

Mini torna in comunicazione con M&C Saatchi, con una campagna che si basa sulla premessa: “Un’ora di Mini al giorno è tutto ciò di cui ho bisogno”.

L’adv integrata è supportata da una estesa pianificazione, a partire dallo scorso 8 maggio. La tv, con spot da 30” e 15”, esplicita in maniera emozionale il concetto mentre radio e web, oltre alla stampa e alle affissioni locali, esaltano il carattere positivo del modello come vero e proprio motivo di benessere quotidiano.

La creatività web è stata in particolare studiata per sfruttare al meglio le potenzialità della pianificazione, da rich media di impatto a overlayer ad hoc. Infine nelle Concessionarie Mini sono stati distribuiti dei veri e propri “integratori” di benessere quotidiano dando così piena concretezza all’idea di M&C Saatchi.

La pianificazione è di Vizeum.

Luca Scotto di Carlo, creative partner di M&C Saatchi dichiara: «Il concetto di un’ora di Mini al giorno ci è sembrato molto calzante per quello che Mini rappresenta. Per enfatizzarlo abbiamo lavorato sull’audio del film, e oltre a scegliere un brano di assoluto richiamo, abbiamo fatto in modo di differenziare l’audio a seconda che ci si trovi all’interno o all’esterno dell’abitacolo».

Luca-Scotto-di-Carlo
Luca Scotto di Carlo

Credits

  • Executive Creative Directors and Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
  • Digital Creative Director: Alessandro Izzillo
  • Deputy Creative Directors: Matteo Grandese, Armando Viale
  • Digital Designer: Claudio La Ragione
  • Head of Planning: Massimo Capucci
  • Account: Davide Bergna, Ludovica Arci
  • Production Director: Federico Fornasari
  • Casa di Produzione Radio: Eccetera

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.