Per celebrare le festività con i propri clienti e promuovere in modo “diverso” i cesti di Natale, Metro Italia Cash and Carry, azienda specializzata nel commercio all’ingrosso, ha deciso di affidarsi alla community di filmmaker Userfarm per la realizzazione di una serie di video emozionali a tema.
“Per il Natale c’è Metro. È naturale.” Questo il claim attorno al quale i filmmaker della “crowd” di Userfarm sono stati invitati a partecipare al contest con l’obiettivo di dare sfogo alla propria creatività, raccontando i cesti di Natale di Metro, disponibili in punto vendita e sul sito www.cestidinataleonline.com.
Ventotto i video realizzati, tra cui Metro ha selezionato i quattro che sono entrati a far parte della strategia di comunicazione natalizia, basata sulla promozione dell’eccellenza e la cura nella scelta dei prodotti dei cesti (sotto, i video scelti).
«Per noi di Metro è fondamentale riuscire a offrire sempre ai nostri clienti professionali soluzioni per rispondere ad ogni loro esigenza, cesti di Natale inclusi. Quest’anno abbiamo deciso di andare verso una comunicazione innovativa e capace di raggiungere i nostri clienti attraverso canali nuovi», racconta Manuela Mallia, Head of Marketing, Branding and Innovation Metro Italia. «La creazione di una campagna di comunicazione online insieme a Userfarm», aggiunge la manager «va esattamente in questa direzione e si inserisce in un approccio che vuole ancora di più rompere gli schemi e parlare lo stesso linguaggio dei nostri clienti sempre più digital».
Questo progetto conferma quindi la versatilità di Userfarm, la piattaforma di video crowd sourcing cui fanno parte 12.000 filmmaker acquisita da Filmmaster agli inizi del 2016.
«Grazie alla libertà creativa e alla passione, la crowd di Userfarm ha saputo restituire un’autenticità senza pari, facendoci qualche volta anche sorridere. Grazie Metro, per averci dato l’opportunità di conoscere i nostri filmmaker ancora meglio!”, replica Anna Cappellini, Coo and Head of Strategy di Userfarm.