Metro Italia Cash & Carry sceglie Userfarm per la comunicazione digital di Natale

L’azienda si è affidata alla community di filmmaker per realizzare una campagna video in vista delle festività

di Andrea Di Domenico
14 dicembre 2017
Metro-natale-userfarm
Un frame della campagna

Per celebrare le festività con i propri clienti e promuovere in modo “diverso” i cesti di Natale, Metro Italia Cash and Carry, azienda specializzata nel commercio all’ingrosso, ha deciso di affidarsi alla community di filmmaker Userfarm per la realizzazione di una serie di video emozionali a tema.

Per il Natale c’è Metro. È naturale.” Questo il claim attorno al quale i filmmaker della “crowd” di Userfarm sono stati invitati a partecipare al contest con l’obiettivo di dare sfogo alla propria creatività, raccontando i cesti di Natale di Metro, disponibili in punto vendita e sul sito www.cestidinataleonline.com.

Ventotto i video realizzati, tra cui Metro ha selezionato i quattro che sono entrati a far parte della strategia di comunicazione natalizia, basata sulla promozione dell’eccellenza e la cura nella scelta dei prodotti dei cesti (sotto, i video scelti).

«Per noi di Metro è fondamentale riuscire a offrire sempre ai nostri clienti professionali soluzioni per rispondere ad ogni loro esigenza, cesti di Natale inclusi. Quest’anno abbiamo deciso di andare verso una comunicazione innovativa e capace di raggiungere i nostri clienti attraverso canali nuovi», racconta Manuela Mallia, Head of Marketing, Branding and Innovation Metro Italia. «La creazione di una campagna di comunicazione online insieme a Userfarm», aggiunge la manager «va esattamente in questa direzione e si inserisce in un approccio che vuole ancora di più rompere gli schemi e parlare lo stesso linguaggio dei nostri clienti sempre più digital».

Questo progetto conferma quindi la versatilità di Userfarm, la piattaforma di video crowd sourcing cui fanno parte 12.000 filmmaker acquisita da Filmmaster agli inizi del 2016.

«Grazie alla libertà creativa e alla passione, la crowd di Userfarm ha saputo restituire un’autenticità senza pari, facendoci qualche volta anche sorridere. Grazie Metro, per averci dato l’opportunità di conoscere i nostri filmmaker ancora meglio!”, replica Anna Cappellini, Coo and Head of Strategy di Userfarm.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.