Meetic scommette sull’ultimo San Valentino da single: la campagna in tv e online

A firmare la creatività dello spot è stata l’agenzia francese Buzzman. La pianificazione è a cura di Havas Media e prevede, per il digital, anche una parte gestita in programmatic

di Teresa Nappi
06 febbraio 2017
Meetic-San-Valentino

Meetic scommette su l’ultimo San Valentino trascorso da single e lancia una nuova campagna che sfida tutti i single d’Europa al grido: iscriviti subito e, se entro il 14 febbraio 2018 non avrai trovato il partner ideale, ti rendiamo il costo dell’abbonamento.

La certezza che la ricerca andrà a buon fine, insomma, spinge il sito di dating a proporre un’iniziativa “Soddisfatti o rimborsati”.

Attiva online e offline fino al 14 febbraio sulle principali emittenti televisivi nazionali pianificata da Havas Media, la campagna gira principalmente attorno a uno spot che è un chiaro invito a provare il servizio con la certezza che andrà tutto a buon fine. Una simpatica provocazione con un messaggio chiaro e semplice: prova e non te ne pentirai, anzi ti renderai conto che in men che non si dica troverai la persona che stai cercando da una vita.

Protagonista dello spot un giovane intento a prepararsi per la serata del 14 febbraio che trascorrerà non proprio con la persona che tutti potremmo immaginare. Altro che fidanzata e cena romantica, ma amici, sport e junk food. Il motivo? Chiaro e ironico: goditela perché sarà l’ultimo San Valentino che passerai da single. In Meetic ne sono talmente certi da scommetterci su e incoraggiare tutti i single a cambiare il proprio status sentimentale approfittando dell’imperdibile promozione: chi si iscriverà alla community leader europeo nel settore dating entro il giorno di San Valentino, avrà un anno di tempo per incontrare la persona giusta con la quale passare la prossima festa degli innamorati. Se in questi 365 giorni ciò non dovesse avverarsi, Meetic rimborserà il costo dell’abbonamento.

Base del commercial l’ironia che contraddistingue il brand, come dimostra il continuo successo della campagna #LoveYourImperfections lanciata a luglio 2015. Lo spot, pianificato nei formati 10 e 20 secondi, è stato girato dalla casa di produzione Frenzy Paris con la regia di Rémy Cayuela. La creatività della campagna, attiva dall’1 al 14 febbraio, è curata dall’agenzia francese Buzzman.

Dall’azienda ci fanno sapere che nel piano media sono previsti anche investimenti gestiti in programmatic.

A supporto della campagna, con lo scopo di rinnovare la tradizionale festa degli innamorati e mantenerla in auge ringiovanendola, Meetic raduna i single italiani a Milano (dalle ore 20.30 da Presso in Via Paolo Sarpi, 60) per il primo Rendez-vous Erotic: sarà il primo party di San Valentino dedicato esclusivamente a chi è alla ricerca di un partner, una parentesi erotica, chic e sensuale, lontana dai soliti luoghi comuni legati alla festa degli innamorati.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.