Medela Italia sceglie O-One per il mobile media plan della app MyMedela

Il planning comprende tre tipi di campagne: l’attività SEM, volta a generare traffico qualificato e profilato secondo il target, una campagna a performance Push to Download che prevede modalità di acquisto spazi in programmatic advertising, e la campagna adv su Facebook

di Caterina Varpi
14 dicembre 2015
Medela-app

O-One, agenzia specializzata in digital communication parte di Industree Communication Hub, è stata scelta da Medela Italia per la gestione strategica e operativa del mobile media plan relativo al lancio della nuova App MyMedela, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

L’azienda, attiva nella produzione di dispositivi medici e soluzioni per l’allattamento naturale, da oltre cinquant’anni promuove la salute delle mamme e dei loro bambini. Nasce così l’applicazione ricca di consigli e idee per far vivere al meglio la gravidanza e il momento dell’allattamento.

L’agenzia, che dall’inizio del 2015 segue le due piattaforme social di Medela Italia, il profilo Facebook, che ha superato i 10.000 fan, e l’account Twitter, che in meno di un anno ha raccolto 4 best case, è stata scelta per supportare il lancio dell’app sul mercato italiano.

Il media plan, implementato dall’agenzia, è interamente pensato per i dispositivi mobili (smartphone e tablet) e comprende tre tipi di campagne: l’attività SEM, volta a generare traffico qualificato e profilato secondo il target (Google keyword advertising, Google display In-App e mobile site network, YouTube mobile display), una campagna a performance Push to Download che prevede modalità di acquisto spazi in programmatic advertising, e la campagna adv su Facebook.

L’obiettivo del mobile media plan, che si svilupperà nei prossimi due mesi, è duplice: generare awareness attorno alla nuova app e testare gli strumenti più efficaci da utilizzare anche nei successivi mesi di campagna per raggiungere la quota prefissata di download annui dello strumento.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.