McDonald’s lancia My Selection su tv e digital con Joe Bastianich
La campagna integrata è firmata da Leo Burnett e pianificata da Omd
McDonald’s presenta con una campagna integrata i nuovi My Selection, hamburger creati dalla catena e selezionati da Joe Bastianich.
La comunicazione declinata su tv, social e digital è firmata, come già anticipato a dicembre (leggi l’articolo), da Leo Burnett Italia con pianificazione di Omd.
I nuovi panini sono disponibili in tutti i ristoranti McDonald’s in tre varianti, EGG, BBQ e Chicken, a partire dal 4 gennaio. Sempre da quella data è on air in tv una campagna che prevede uno spot da 30 secondi e tre da 15. Il 30 secondi mette in scena un dialogo fra due ragazzi per stabilire se sia stato davvero Joe Bastianich a cucinare quello che ritengono essere il miglior hamburger mai mangiato e che, appunto, porta la sua firma sulla confezione. Sarà proprio la presenza dell’imprenditore a fugare i dubbi.
I formati più brevi invece puntano a esaltare gli ingredienti italiani IGP e DOP dei tre hamburger raccontati attraverso la voce di chi li ha selezionati.
Inoltre, nell’ottica di far conoscere nello specifico i nuovi My Selection, sul web sono pianificate tre video ricette dove vediamo Joe Bastianich in cucina con lo chef di McDonald’s Raffaele Bellini e con Nadia, una dipendente di McDonald’s.
Credits
McDonald’s Italia
- Marketing Director: Dario Baroni
- Marketing Manager: Michela Apostolo
- Product Manager: Silvia Pigorini
- Digital Lead: Paola Pavesi
- Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
- Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle
- Communication Supervisor: Caterina Biondi
Leo Burnett
- Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
- Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
- Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio
- Art Director: Cinzia Caccia
- Digital/Social
- Copywriter: Federica Rebuzzini
- Art Director: Andrea Muccioli
- Digital Art Director: Aldo Gemma
- Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Designer: Elena Raffa
- Brand Leader: Acsinia Messina
- Account Director: Marika Mazzoni
- Account Manager: Mila Del Sarto
- Digital Account: Cristina Castelli
- Project Manager: Francesco Daleno
- Planning Director: Mattia Orso Mangano
- Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione Live Action: Akita
- Regia Live Action: Enrico Mazzanti
Casa di produzione Food: 360FX
- Regia Food: Massimo Zambiasi
Casa di Produzione Digital: Zero Table Top
- Regista Digital: Massimo Volta
Agenzia Media: OMD