McDonald’s lancia My Selection su tv e digital con Joe Bastianich

La campagna integrata è firmata da Leo Burnett e pianificata da Omd

di Caterina Varpi
09 gennaio 2018
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McDonald’s presenta con una campagna integrata i nuovi My Selection, hamburger creati dalla catena e selezionati da Joe Bastianich.

La comunicazione declinata su tv, social e digital è firmata, come già anticipato a dicembre (leggi l’articolo), da Leo Burnett Italia con pianificazione di Omd.

I nuovi panini sono disponibili in tutti i ristoranti McDonald’s in tre varianti, EGG, BBQ e Chicken, a partire dal 4 gennaio. Sempre da quella data è on air in tv una campagna che prevede uno spot da 30 secondi e tre da 15. Il 30 secondi mette in scena un dialogo fra due ragazzi per stabilire se sia stato davvero Joe Bastianich a cucinare quello che ritengono essere il miglior hamburger mai mangiato e che, appunto, porta la sua firma sulla confezione. Sarà proprio la presenza dell’imprenditore a fugare i dubbi.

I formati più brevi invece puntano a esaltare gli ingredienti italiani IGP e DOP dei tre hamburger raccontati attraverso la voce di chi li ha selezionati.

Inoltre, nell’ottica di far conoscere nello specifico i nuovi My Selection, sul web sono pianificate tre video ricette dove vediamo Joe Bastianich in cucina con lo chef di McDonald’s Raffaele Bellini e con Nadia, una dipendente di McDonald’s.

Credits

McDonald’s Italia

  • Marketing Director: Dario Baroni
  • Marketing Manager: Michela Apostolo
  • Product Manager: Silvia Pigorini
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
  • Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle
  • Communication Supervisor: Caterina Biondi

Leo Burnett

  • Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
  • Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
  • Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio
  • Art Director: Cinzia Caccia
  • Digital/Social
  • Copywriter: Federica Rebuzzini
  • Art Director: Andrea Muccioli
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Designer: Elena Raffa
  • Brand Leader: Acsinia Messina
  • Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Mila Del Sarto
  • Digital Account: Cristina Castelli
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Planning Director: Mattia Orso Mangano
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione Live Action: Akita

  • Regia Live Action: Enrico Mazzanti

Casa di produzione Food: 360FX

  • Regia Food: Massimo Zambiasi

Casa di Produzione Digital: Zero Table Top

  • Regista Digital: Massimo Volta

Agenzia Media: OMD

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