McCafé punta sul risveglio: lo spot in tv, sui social e sul digital

Il bar all’italiana firmato McDonald’s debutta sul piccolo schemro e dà il via ad un articolato piano di comunicazione

di Lorenzo Mosciatti
21 febbraio 2018
mccafé-spot

McCafé debutta sugli schermi italiani televisivi con una campagna creata da Leo Burnett, posizionandosi come il bar all’italiana firmato McDonald’s.

Lo spot, girato da Mercurio Cinematografica con la regia di Ida Cuellar e la fotografia di Jose Luis Bernal, racconta di un risveglio in città. Mentre i primi giornali vengono consegnati alle edicole, una ragazza apre il McCafé. Da questo momento le immagini si alternano, creando parallelismi tra il risveglio cittadino e la preparazione dei vari prodotti, fino all’apertura del locale.

La campagna andrà in onda dal 22 febbraio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione a cura di OMD che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi con soggetti radio, un piano editoriale dedicato sui canali social e una campagna display sempre a firma Leo Burnett.

Credit

McDonald’s Italia

  • Marketing Director: Dario Baroni
  • Marketing Manager: Michela Apostolo
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

  • Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini
  • Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
  • Senior Art Director: Marco Zilioli
  • Senior Copywriter: Simone Romani
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Copywriter: Vincenzina Cirillo, Alessandra Oddi, Letizia Cisternino
  • Art Director: Santi Urso. Aldo Gemma, Alessandro Maggiolo, Margherita Prini
  • Brand Leader: Acsinia Messina
  • Account Supervisor: Davide Nava
  • Account Executive: Elisabetta Iulita
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto della Torre
  • Account Executive: Paolo Rolla
  • Community Manager: Federica Doria
  • Planning Director: Mattia Orso Mangano
  • Producer TV: Maria Luisa Crisponi

Cdp: Mercurio Cinematografica

  • Regia: Ida Cuellar
  • Dop: Jose Luis Bernal
  • Musica: Fabio Gargiulo – BKM

Agenzia media: OMD

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.