Maxibon punta sul branded entertainment di Shado e lancia “The Pool”

Il celebre brand di gelati racconta una storia d’amore “interattiva” attraverso una web serie di 6 puntate, distribuita sul canale Youtube e nella sua versione interattiva attraverso un’applicazione Facebook

di Rosa Guerrieri
04 giugno 2014
Maxibon giugno 2014

E’ online da ieri “The Pool”, la web serie interattiva di Maxibon che a distanza di vent’anni dai celebri tentativi di abbordaggio di Stefano Accorsi («Du gust is megl che uan»), ripropone il brand simbolo della divisione gelati di Nestlé Italia come protagonista dell’estate.

Creata da Shado, società nata in H-Farm e specializzata in branded entertainment, “The Pool”, è la fresca storia a bordo piscina di Marco, adolescente finalmente in libera uscita con gli amici di sempre, pronto a tentarle tutte per conquistare Lara, la ragazza dei suoi sogni. Un progetto digitale integrato in cui anche lo spettatore è chiamato a individuare di volta in volta l’amico giusto per sbloccare le situazioni in cui a Marco “si mette male”.

«La riconoscibilità di una marca passa sempre di più dalle storie che racconta ma soprattutto dal ruolo assegnato al consumatore – dice Davide Bartolucci, a.d. di Shado -. The Pool è un progetto di branded entertainment che nasce per trasferire i valori di Maxibon attraverso una dinamica di engagement molto chiara: una storia fresca ed aspirazionale in cui immedesimarsi, la possibilità di viverla in prima persona, interagendo e vincendo la stessa esperienza dei protagonisti, in Aquafan».

«Il nostro obiettivo – prosegue Gustavo Stante, Marketing Manager Gelati Nestlé – è intercettare e coinvolgere il target con contenuti video che veicolino l’universo valoriale di Maxibon: divertimento, estate e amicizia».

La serie di 6 puntate, distribuita sul canale Youtube e nella sua versione interattiva attraverso l’applicazione Facebook, è arricchita da numerosi extra sui giovani personaggi ed accompagnata dall’inedito brano “Come scemi” dell’artista emergente Luca Bussoletti, in uscita lo stesso giorno della campagna.

Ecco qui il primo episodio. Pronti ad aiutare Marco nella sua missione?

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