Maverick Adv firma lo spot “Lezioni di Dolci” di Hachette

La campagna, in onda su tv e web, promuove la nuova iniziativa dell’editore in edicola: un corso per imparare a preparare i dolci classici e le loro gustose varianti

di Andrea Di Domenico
18 agosto 2017
Lezioni di dolci-spot 2
Un'immagine dello spot

L’agenzia Maverick Adv firma lo spot “Lezioni di Dolci”, dedicato alla nuova proposta edicola di Hachette: un corso completo per imparare a cucinare le ricette classiche dei dolci più famosi e le loro golose varianti.

Lo spot, in onda da venerdì sulle principali emittenti tv e sul web e realizzato sotto la direzione creativa di Nino Florenzano e Pierangela Visino, vede protagonista una giovane mamma che prendendo spunto dal fascicolo di Lezioni di Dolci propone una cheesecake alla sua famiglia. Ma il padre, quasi in tono di sfida, la chiede al limoncello, la figlia la vuole vegana, mentre il bambino la preferisce al cioccolato. Non c’è problema! Basta prendere “Lezioni di Dolci “ e tutti saranno accontentati!

Oltre alle ricette, che includono i dolci classici e variazioni originali, sempre semplici da preparare, la collana offre una una speciale collezione di utensili, per preparare al meglio ogni dolce. Con “Lezioni di Dolci”, torte, crostate, millefoglie, cupcake, muffin, dolci al cucchiaio e molte altre delizie non avranno più segreti.

Oltre al commercial tv, Maverick Adv ha curato la realizzazione del logo e del sito della collezione.

I credits

  • Agenzia: Maverick ADV
  • Direttori creativi: Nino Florenzano e Pierangela Visino
  • Cliente: Hachette Fascicoli
  • Direttore marketing: Gianluca Corte
  • Cdp: Dresscode film
  • Regista: Lorenzo Bassano
  • Executive producer: Silvia Caterina Le Pera
  • Direttore della fotografia: Luca Perazzoli

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.