Marco Belinelli con Sprite per la campagna Le Verità Rinfrescanti

Il piano prevede spot tv da 20’’ on air dal 1 maggio per 16 settimane sulle principali emittenti televisive, oltre a un’attivazione social sui canali di Sprite

di Caterina Varpi
03 maggio 2016
Marco-Belinelli_Sprite

E’ il campione di basket Marco Belinelli il brand Ambassador scelto da Sprite per la campagna 2016 Le Verità Rinfrescanti. Il cestista sarà, infatti, protagonista di diverse attività durante l’anno tra le quali una special edition Sprite, che da giugno lo vedrà ritratto sulla lattina, un concorso dal titolo La verità ti premia, che dal 20 giugno fino al 4 dicembre darà la possibilità ai consumatori di volare negli Stati Uniti e vivere l’emozione del grande basket,e un piano di attivazioni social, sui canali ufficiali di Sprite e sugli stessi canali di Marco Belinelli.

Una collaborazione a 360°, che ruoterà intorno al concetto de Le Verità Rinfrescanti con il hashtag #refreshingtruth, perché Sprite vuole trasmette a chi la beve la sensazione di rinfrescante sincerità.

Il piano prevede, una campagna tv, con spot da 20’’ on air dal 1 maggio per 16 settimane sulle principali emittenti televisive, oltre all’attivazione social sui canali di Sprite. Il riadattamento italiano è a cura di McCann Italia mentre la pianificazione è di MediaCom. Il planning social è di Coca-Cola Italia.

«E’ una partnership importante quella con Marco Belinelli, che rafforza il legame iniziato nel 1994 tra il brand più fresco, frizzante e dissetante, della famiglia Coca-Cola e il mondo del basket – afferma Annalisa Fabbri, direttore marketing Coca-Cola Italia – Non potremmo essere più felici di annoverare un giocatore così amato e stimato dai consumatori italiani, come da quegli internazionali, tra gli “amici di Sprite”, in un anno denso di novità per questo brand, in cui Marco sarà coinvolto e partecipe su più fronti».

«Sono molto felice e soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con Sprite perché non nego che fosse uno dei miei obiettivi. Da sempre Sprite è un brand presente nello sport a livello globale – spiega Marco Belinelli – Mi ricordo che quando giocavo al campetto con gli amici le bottiglie non mancavano mai. Avere ora la mia immagine sul prodotto distribuito in tutta Italia ed essere brand ambassador mi inorgoglisce e soprattutto dimostra che, con tanto lavoro e tanto sacrificio, le soddisfazioni arrivano sia sul campo che fuori. Per me è importante poter dare dei messaggi positivi ai giovani ed essere un esempio e con Sprite tutto questo si può realizzare».

Sprite-Belinelli

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.