Loris Capirossi nella campagna multimediale di PuntoPRO. Pianifica Omd

La pianificazione sulla tv è accompagnata da adv su radio e social e da una web serie. Firma Inventa TRO

di Caterina Varpi
13 aprile 2017
PuntoPro_Spot_Capirossi

Sarà on air a partire dal 14 aprile lo spot Mettici alla Prova di PuntoPRO, uno dei principali network di officine di Groupauto, realizzato da Inventa TRO, vincitrice della gara creativa (leggi l’articolo dedicato) e che  vede protagonista Loris Capirossi. Questo video fa seguito alla campagna teaser lanciata nelle scorse settimane.

Il commercial, prodotto da Big Mama, vede il campione di motociclismo nella veste di responsabile della qualità del servizio offerto dai meccanici delle officine PuntoPRO. Mette letteralmente alla prova i veri meccanici PuntoPRO, ponendoli difronte ad una sfida impegnativa quanto inconsueta: un tagliando completo senza svegliare Diego, un dogo argentino di 40 Kg.

La pianificazione curata da Omd, prevede una programmazione focalizzata durante i programmi dedicati a prove libere, qualifiche e gare dell’intero campionato di Formula 1 in onda su Rai 1, Rai 2, Rai Sport. Lo spot sarà supportato da una campagna radio in occasione dei summer e winter check-up e da una web serie, in rete a partire dal 14 aprile. Quest’ultima è il cuore della strategia digital: 10 puntate dedicate a diverse sfide, che in ogni appuntamento il testimonial lancerà a un meccanico PuntoPro. L’intera campagna sarà sostenuta da una pianificazione social, anch’essa gestita da Inventa TRO.

La campagna oltre a contribuire alla concretizzazione del piano commerciale di Groupauto, mira a creare un’experience memorabile per i potenziali clienti delle officine attraverso un approccio multicanale che comprende anche due concorsi per premiare i driver, un’attività incentive e una comunicazione all’interno delle officine.

«Questa campagna, così articolata e continuativa rappresenta una di quelle sfide che ci piace cogliere. E vincere – commenta Antonio Magaraci, Country Head di Inventa TRO. – Ci siamo ‘messi alla prova’ per creare un progetto di brand activation per un settore, quello delle officine, solitamente considerato poco ‘esperienziale’ ».

Credits

  • Agenzia: Inventa TRO
  • Direzione Creativa: Lorena Ortica
  • Direzione Strategica: Francesco Marcucci
  • Copywriter: Davide Desgro, Alessandro Piras
  • Art Director: Mauro Maniscalco, Luca Ciotti
  • Casa di produzione: Big Mama

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.