L’orgoglio di Ichnusa nel nuovo spot di Leo Burnett

Le riprese sono durate tre giorni, dalla baia di Porto Ferro alle rocce millenarie di Barumini, passando per i viottoli di Orgosolo e Mamoiada

di Lorenzo Mosciatti
19 giugno 2017
inchnusa

Dal 18 giugno, per la prima volta con una campagna nazionale che andrà in onda sulle principali reti televisive, Ichnusa porta in televisione la sua identità. E per farlo sceglie i volti di persone comuni. Nello spot, ideato da Leo Burnett, l’agenzia scelta dopo una gara per il progetto, uomini e donne di Sardegna si mostrano in un racconto-collage irriverente che vuole rivendicare l’autenticità di una terra orgogliosa delle sue tradizioni e del carattere di un popolo antico, fiero e diverso da tutti.

Come antica, fiera e diversa da tutti è Ichnusa, la birra di Sardegna, suggerisce la creatività. Nata nel 1912, Ichnusa porta con sé l’impronta dell’isola, del suo carattere selvaggio e dei suoi valori. Orgogliosa della sua storia centenaria, è proprio a questa storia che la nuova campagna di Ichnusa fa il suo tributo. A chiudere lo spot è infatti una ritmata metamorfosi delle etichette, quasi a voler orgogliosamente ribadire la sua capacità di rinnovarsi, rimanendo in fondo però sempre la stessa, senza scendere a compromessi.

Lo spot è prodotto da The Family, mentre la regia è di David Holm e la fotografia di Justin Henning. Quella di Holm non è una scelta casuale: Ichnusa affida al regista americano, sapiente documentarista, il compito di fotografare tutta l’autenticità di un popolo difficile da raccontare. Il risultato è uno spot fatto di contrasti tra bianco e nero, close-up e panoramiche a ribadire tutte le imperfezioni di una terra che non cerca e non chiede approvazione.

Le riprese dello spot sono durate tre giorni, dalla baia di Porto Ferro alle rocce millenarie di Barumini, passando per i viottoli di Orgosolo e Mamoiada. La musica originale è composta e prodotta da Sing Sing. La pianificazione media a cura di MediaVest.

 

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.