Lorenzo Marini Group firma la nuova campagna pubblicitaria di Febal Casa

Il progetto di comunicazione integrata realizzato dall’agenzia è ispirato al claim “Febal, dolce Febal”. La pianificazione, curata sempre da Lorenzo Marini Group, prevede il coinvolgimento di tv, digital, social, esterna e stampa specializzata

di Teresa Nappi
08 gennaio 2018
Febal casa-Lorenzo Marini

Lorenzo Marini Group firma la nuova campagna di comunicazione integrata di Febal Casa, il brand di arredamento appartenente al Gruppo Colombini.

Il percorso creativo e strategico concepito dall’agenzia di Lorenzo Marini e Ezio Campellone pone come obiettivo la costruzione della brand awareness e la definizione del nuovo posizionamento del brand nel mercato dell’arredamento total look.

Un progetto di comunicazione integrata in grado di valorizzare ogni ambiente domestico, dove l’interpretazione di Febal Casa è equilibrio, serenità e confidenza nel vivere gli spazi della propria abitazione.

“Casa, dolce casa” è il concept di comunicazione individuato dal team dell’agenzia.

Parafrasando questo famoso modo di dire, il messaggio fondamentale della nuova campagna televisiva diventa “Febal, dolce Febal”. Un claim assertivo e di grande impatto, che indica con chiarezza il nuovo posizionamento del brand.

L’idea creativa di Lorenzo Marini consiste nel ideare modi alternativi di abitare lo spazio Febal Casa. Si assiste a situazioni ordinarie vissute in contesti inusuali, dove ogni ambiente della casa è pensato per assolvere funzioni diverse da quelle convenzionali: piani da cucina che diventano materassi, credenze utilizzate come armadi, letti come tavoli, divani come tappetini di yoga.

Il messaggio è costruito su frammenti di vita quotidiana, che con Febal Casa si liberano diventando momenti di privilegio e di indipendenza. Abitare lo spazio a proprio piacimento. Viverlo con la libertà di farlo appieno.

La pianificazione della campagna “Febal, dolce Febal”

Lo spot di 30 secondi, on air dal 24 dicembre, è inserito in un progetto di comunicazione integrata che vede la televisione come mezzo portante, affiancata da un’importante campagna out of home e stampa su riviste specializzate, con declinazione poi sui canali digital e social media. La pianificazione è curata sempre da Lorenzo Marini Group.

Mariella Nava, cantautrice italiana, ha composto la musica e lo speaker dello spot.

La casa di produzione scelta per questo progetto è Filmgood di Pierangelo Spina, producer Carlotta Magnani, che ha affidato la regia a Federico Brugia, per uno storytelling raffinato ed esclusivo.

Girato negli studi Leon di Pesaro, in una superficie di 6.000 mq, con la costruzione degli ambienti del reparto scenografico della Filmgood coordinate dal costruttore Roberto Stocchi, l’atmosfera perfetta della casa Febal è stata ricreata grazie alla scenografia di Systa Bjornsdottir.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.