Pandora on air e online per San Valentino

Firma McCann, pianifica Initiative

di Lorenzo Mosciatti
06 febbraio 2018
pandora

In vista di San Valentino, Pandora ha lanciato una nuova collezione di gioielli pensata per celebrare la giornata dedicata all’amore e composta da design rifiniti a mano. Il marchio lancia anche una promozione legata agli acquisti del periodo nei concept store, nelle gioiellerie aderenti e sull’estore Pandora.

Il lancio della collezione è sostenuto da una campagna pubblicitaria integrata, on air dal 29 gennaio fino al 14 febbraio. Il concept creativo è stato elaborato in collaborazione con McCann ed è stata e pianificata con la collaborazione di Initiative. La società parte di Ipg Mediabrands ha studiato una pianificazione con un ampio media mix che sta coinvolgendo televisione, stampa, radio e digital.

La campagna televisiva, dal 4 al 10 febbraio, coinvolgerà le principali tv generaliste, attraverso l’utilizzo di uno spot da 15”.
Dal 29 gennaio al 14 febbraio è previsto uno spot radio da 15” in alta frequenza sulle principali radio nazionali. La campagna stampa, pianificata a partire dall’ultima settimana di gennaio, coinvolge i principali settimanali femminili. Per ispirare, invece, il target maschile è stata pianificata un’attività tattica a ridosso del 14 febbraio. I soggetti della campagna prevedono un focus sulle collezioni Esplosione d’Amore e Sigillo d’Amore.

In continuità con la campagna stampa, l’attività digital interesserà un target ampio, sia maschile sia femminile, con l’aggiunta di attività dedicate alla promozione. La campagna includerà la presenza sui principali social network, un supporto tattico sia con attività display che con video, una presenza con lo spot su Spotify e attività mirate con focus mobile. Completano la pianificazione una serie di attività in programmatic.

Michela Mangini

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.