Liu Jo lancia #StrongTogether, la nuova campagna autunno/inverno multimediale

Ideata dall’agenzia inglese Wednesday, è pianificata online e su stampa, social e OOH. Il digital plan è curato da Simple Agency

di Alessandra La Rosa
24 luglio 2017
LIUJO

Liu Jo torna in comunicazione con la sua nuova campagna autunno/inverno. Si chiama #StrongTogether e porta la firma dal fotografo turco Cuneyt Akeroglu, che ha immortalato le due modelle Joan Smalls e Anna Mila Guyenz.

La campagna, attualmente on air, esplora la femminilità nella sua dimensione più attuale, affermando il concetto di indipendenza femminile e quello della forza della solidarietà tra donne. Come ormai da diverse stagioni, anche stavolta la comunicazione sfrutta al massimo l’utilizzo di strumenti innovativi e digitali, grazie alla produzione ad hoc di materiali studiati per i canali social ufficiali del brand, in un progetto che vede coesistere dimensione creativa e produttiva affinché attività e piani editoriali vivano e crescano in una logica integrata e multipiattaforma.

Lo shooting è stato organizzato su tre set distinti: uno dedicato alla produzione degli scatti di adv, uno dedicato alla produzione di video che in questa stagione sostengono ed amplificano ulteriormente lo storytelling, ed uno dedicato esclusivamente alla produzione di contributi digital e social.

«Stiamo costruendo ormai da qualche stagione un’immagine della marca che racconta la donna di Liu Jo con un riflesso più profondo e intimo che va oltre la semplice visione estetica – commenta Cristiano Sturniolo, Global Marketing & Communication Director di Liu Jo -. L’idea è quella di valorizzare il portato emotivo e valoriale della donna contemporanea, perché ci siamo accorti che la relazione tra Liu Jo e le consumatrici è ben più profonda e stratificata di quello che pensavamo: Liu Jo è percepita infatti come una marca accogliente, mai impositiva e sempre aperta al confronto, il “territorio ideale” per accogliere la più ampia libertà di espressione femminile».

«Joan e Anna Mila hanno interpretato la campagna magnificamente incarnando in maniera naturale ed emblematica i valori più puri di complicità ed empowerment.  Siamo molto soddisfatti – prosegue Sturniolo – anche perché abbiamo ulteriormente potenziato la nostra capacità creativa e produttiva per dare vita ad una campagna che ha nelle donne e nel loro empowerment il centro della narrazione, nello storytelling un linguaggio chiaro ed avvincente e nella versatilità delle piattaforme di atterraggio della campagna un punto di forza e di contatto con tutti i touchpoint della marca».

La campagna pubblicitaria A/I è stata ideata dall’agenzia inglese Wednesday, e vive in tutti i principali mercati in cui il brand è presente. La pianificazione, interamente a cura del Dipartimento Marketing &Comunicazione di Liu Jo, ad eccezione di quella digital affidata a Simple Agency, copre stampa, digital, social e out-of-home.

Credits:

  • Creative Director: Mooks Hanifiah
  • Social & digital content photographer: Eddie Wrey
  • Video: Pundersons Gardens

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