Linkem torna in televisione con i giocatori della Roma

I nuovi spot sono parte di un più diffuso piano di comunicazione multicanale. La creatività è di Elica Produzioni mentre il planning è di Engagement Planning

di Caterina Varpi
14 novembre 2017
Linkem-roma

I calciatori dell’AS Roma sono nuovamente i testimonial di Linkem, “partner of the future” della squadra romana anche per la stagione calcistica 2017-2018.

I protagonisti dei nuovi spot saranno, questa volta, il Mister Eusebio Di Francesco e i giocatori Alessandro Florenzi, Lorenzo Pellegrini e Patrik Schick, messi a dura prova dalle Iene Filippo Roma e Dino Giarrusso. Lo scorso anno i giocatori della Roma erano stati chiamati a sorpresa a scavare una buca al campo di allenamento di Trigoria, per cercare qualche collegamento in fibra ottica, se mai ci fosse stato. In questa nuova edizione dello spot il protagonista sarà Di Francesco, che saprà proporre ai suoi giocatori schemi e moduli d’attacco “strabilianti”.

I nuovi spot, trasmessi sui canali Mediaset a partire dall’ultima settimana di novembre, sono parte di un più diffuso piano di comunicazione multicanale, che coinvolge anche i canali ufficiali della squadra.

La creatività è di Elica Produzioni mentre il planning è di Engagement Planning.

«Siamo fieri di poter proseguire la nostra collaborazione con la squadra, soprattutto perché è focalizzata sul futuro e sulla passione, come la nostra società – ha dichiarato Francesco Sortino, Direttore Marketing di Linkem. – In questi anni siamo stati protagonisti di un grande sviluppo proprio perché investiamo nell’innovazione tecnologica dei nostri servizi e nella formazione professionale di tutte le nostre risorse. Contribuire alla crescita dei ‘campioni di domani’ è per noi una missione emozionante e un motivo di grande soddisfazione».

La campagna Linkem costituisce un ulteriore tassello della partnership dell’azienda con il team giallorosso, che si è concretizzata nel sostegno ai progetti di crescita dei giovani talenti del vivaio e nell’inserimento del marchio Linkem sulle maglie della Primavera e di tutte le squadre giovanili.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.